fbpx Overwatch 2, skin a 45 dollari? Il sondaggio "sospetto" di Blizzard
Gaming

Overwatch 2, skin a 45 dollari? Il sondaggio “sospetto” di Blizzard

di Samuel Uscidda

Condividi con chi vuoi

Dopo le critiche ricevute per le microtransazioni in Diablo Immortal, Blizzard si ritrova nuovamente nell’occhio del ciclone a causa di un presunto sondaggio per Overwatch 2. Secondo la testimonianza di alcuni utenti, infatti, l’azienda statunitense avrebbe chiesto ai giocatori se sarebbero disposti a pagare 45 dollari per un oggetto cosmetico.

Overwatch 2, i costi per alcuni oggetti saranno “folli”?

L’indiscrezione arriva dall’utente Portergauge, che ha pubblicato su Twitter delle immagini contenenti il sondaggio in questione. Secondo il post, Blizzard avrebbe chiesto ai giocatori se sarebbero disposti a pagare 10 dollari per degli accessori arma, 24 per una skin leggendaria, o addirittura 45 per una skin di livello mitico.

Inoltre, viene domandato agli utenti se pagherebbero 5 dollari per 3 spray, 20 per un bundle contenente una emote, un’animazione per il menu di caricamento e un souvenir. Oppure 30 per una skin leggendaria, un accessorio arma, una posa per la vittoria, una linea di dialogo, una name card e uno spray.

La risposta dei social non si è ovviamente fatta attendere. Moltissime persone che si sono lamentate di questa iniziativa, affermando che il costo sarebbe troppo elevato. Questo mette ulteriormente in difficoltà un’azienda che è stata molto criticata in quest’ultimo periodo.

Bisogna precisare che si tratta solamente di indiscrezioni, infatti Blizzard non ha commentato nulla di tutto ciò, ma questa mossa sarebbe in accordo con la nuova politica intrapresa dalla casa di sviluppo, che ha abbandonato le loot boxes in favore della vendita di season pass e di skin direttamente dagli store dei suoi giochi.

Per saperne di più, non ci resta che attendere l’uscita del gioco, in arrivo il 4 ottobre 2022 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Per altre notizie continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna. 

Potrebbe interessarti anche:

Condividi con chi vuoi