fbpx Overwatch 2: risolto il bug degli acquisti, ma niente rimborsi
Gaming

Overwatch 2: risolto il bug degli acquisti, ma niente rimborsi

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Sembra proprio che non ci sia pace per Overwatch 2. Proprio pochi giorni fa, un bug aveva colpito i profili di molti utenti, acquistando skin dallo store in maniera autonoma. La patch è finalmente arrivata, ma da Blizzard, ad oggi, non ci sono state dichiarazioni ufficiali.

Overwatch 2, Blizzard col braccino corto

Dopo una lunga attesa da parte degli appassionati, Overwatch 2, è finalmente arrivato sulla console ed i PC di molti giocatori. Ma dal giorno dell’uscita il titolo Blizzard sembra aver regalo ai giocatori più problemi che altro. Non si può certo parlare di un lancio non riuscito, ma è evidente che il rilascio di Overwatch 2 ha sollevato parecchie critiche.

Dalla scelta di utilizzare un sistema di protezione a due passaggi fino agli attacchi DDOS che hanno colpito la piattaforma, Overwatch 2 si è trovato ad affrontare più problemi di quelli che sicuramente avevano pronosticato negli uffici di Blizzard. Se nel caso del sistema di protezione la discussione nata sui forum e scemata subito, il problema degli attacchi DDOS sembra essere ancora irrisolto.

Dalle dichiarazioni degli sviluppatori, Overwatch 2, avrebbe subito ben due attacchi informatici nel giro di pochi giorni. A questi sono da imputare i problemi riscontrati dagli utenti nei primi giorni dopo il rilascio del titolo. Server instabili, crash inaspettati, code di attesa infinite e soprattutto il mancato trasferimento dei progressi tra vecchi e nuovi account.

Per ultimo, proprio un fastidioso bug che causa degli acquisti automatici nello store del titolo di Blizzard. Il bug fortunatamente è stato risolto, ma è insorta un’altra problematica, stavolta di tipo economico, che proprio non è andata giù ai fan.

Overwatch 2 Chat Bug Stole My 700 Credits And Blizzard Refuses To Refund
byu/xspy70 inoverwatch2

La mancata risposta di Blizzard

Fortunatamente il bug degli acquisti automatici è stato risolto prontamente dal team di sviluppo di Overwatch 2. Il 7 ottobre è stato rilasciato un hotfix che andava a risolvere il conflitto tra la chat di gioco e la galleria degli eroi. Dovrebbe adesso essere sicuro utilizzare contemporaneamente le due funzioni del gioco, senza incappare in non volute shopping spree.

Quello che però sembra aver fatto infuriare diversi fan è stata la mancata risposta di Blizzard agli utenti colpiti dal bug. Come ha fatto notare un utente Reddit, parrebbe che Blizzard non abbia intenzione di rimborsa gli utenti che sono stati vittime del bug. Dopo aver scaricato la patch correttiva, l’utente Reddit, si è rivolto al servizio clienti chiedendo l’annullamento degli acquisti effettuati a causa del bug. L’utente però non ha ricevuto risposta dal servizio clienti e sembra che la stessa sorte sia toccata ad altri nella sua situazione.

Dopo diversi giorni dal rilascio dell’hotfix molti utenti scoprono così di aver perso la valuta in-game utilizzata per errore. Blizzard continua a non rilasciare dichiarazioni, né tanto meno a rispondere agli utenti che si stanno rivolgendo al servizio clienti. Si tratta certo di una situazione complicata sia per gli utenti, sia per Blizzard. Dopo i problemi dei primi giorni, questa pessima gestione del servizio sarebbe proprio la ciliegina sulla torta che Blizzard ha sfornato con Overwatch 2.

Non resta che sperare che questi inconvenienti non oscurino la stessa nascente di Overwatch 2. E voi, avete avuta la sfortuna di incappare nel bug degli acquisti? O siete ancora bloccati in coda sperando di fare la prima partita? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi