Ultimamente siamo sempre più bombardati da contenuti politically correct e ormai la rimozione di determinati dettagli dai giochi non è una novità. Blizzard è sempre stata protagonista di scelte di questo tipo; basti pensare alla modifica del nome dell’eroe McCree, la rimozione del simbolo “Z” dalla tuta di Zarya, o alla tanto discussa posa di Tracer rimossa agli albori del gioco. Ed è proprio quest’ultima eroina ad essere protagonista di questa nuova vicenda: alcuni utenti hanno lamentato una riduzione del sedere di Tracer in Overwatch 2, ma c’è un piccolissimo problema.
L’utente Twitter Vultur3d ha lamentato per primo la modifica a Tracer e, dopo di lui, in moltissimi hanno reagito condannando l’atto di Blizzard. Ma c’è un problema: Tracer non ha subito alcuna modifica. Eh già, proprio per questo nel titolo abbiamo messo tra virgolette la parola “riduzione”: non c’è stata alcuna riduzione!
Per fortuna, sono stati in molti a farlo notare sotto il tweet, mettendo a confronto il vecchio modello con quello di Overwatch 2. Dalle immagini è chiaro: i due modelli sono pressoché identici! Vi lasciamo qua sotto uno dei tweet che lo dimostrano, cosicché possiate giudicare anche voi con i vostri occhi.
Insomma, le polemiche che sono nate, sempre che di polemiche quando si parla del sedere di un personaggio di un videogioco si tratti, si basano sul nulla. Sarebbe stato ovviamente di cattivo gusto modificare l’aspetto di una delle eroine per renderla meno formosa, ma non è questo il caso. Tracer è sempre stata esile ed agile e così è rimasta, come è giusto che sia. Sarà stata “la cattiva fama”, in questo senso, che si è creata Blizzard negli anni a far reagire così i fan? Forse, ma di certo sarebbe stato meglio verificare prima di lanciare sentenze.
Come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming!
Articoli correlati:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…