Dopo il grande “ritorno” di Overwatch 2, in versione free-to-play e con l’aggiunta di un “Pass Battaglia“, sono iniziate in queste prime settimane di lancio le valutazioni sul bilanciamento dei vari eroi disponibili. Anche se inizialmente Blizzard aveva intenzione di rilasciare gli aggiornamenti sul gameplay dei personaggi solamente all’inizio della Season 2, il 6 dicembre, le richieste della community hanno fatto cambiare idea al team di sviluppo.
Nella giornata del 15 ottobre, Aaron Keller, il Game Director del gioco, ha rivelato con un post su Twitter l’ufficiale bilanciamento che subiranno alcuni personaggi, già durante la Season 1. Di seguito il post in questione:
Nel post successivo, Keller ha aggiunto il link alla pagina ufficiale, con ancora più dettagli e motivazioni riguardo l’equilibrio desiderato sul gameplay degli eroi. A essere sotto i riflettori, sono in particolare Zarya e Sombra, di cui la prima subirà un depotenziamento abilità già con la patch del 25 ottobre, mentre la seconda molto probabilmente appena prima della Season 2. Subito dopo le due eroine, anche D.Va. e Genji potrebbero ricevere debuff su abilità e statistiche a partire dal 6 dicembre.
Blizzard tiene a precisare che “Anche se alcuni eroi si comportano meglio di altri e ci sono differenze tra i livelli di abilità dei giocatori, siamo stati felici di vedere che il livello di potenza complessivo di nessun eroe è lontano dai nostri obiettivi”. Poiché le percentuali di vittoria di ogni eroe nel roster oscillano tra il 45% e il 55%, obiettivamente, il bilanciamento del lancio di Overwatch 2 ha soddisfatto positivamente community e Casa Madre.
Hey Gamers! Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
Sasha Grey arriva su “Cyberpunk 2077: Phantom Liberty”: ecco quale sarà il suo ruolo!
“Marvel’s Spider-Man: Miles Morales”: ecco requisiti e data di uscita su PC
Overwatch 2: ecco come usare al meglio Kiriko, la nuova eroina!
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…