La notizia trapelata quest’oggi su Reddit sembra riguardare il rapporto tra ci sarà tra Overwatch 2 e il suo predecessore. Difatti, pare che il nuovo titolo di Blizzard in uscita il prossimo 4 ottobre, andrà effettivamente a sostituire il gioco originale. Cerchiamo di scoprire di più a riguardo…
La notizia è stata comunicata dal regista di Overwatch 2 Aaron Keller, attraverso la piattaforma Reddit, utilizzando queste parole:
“Quando OW2 verrà lanciato il 4 ottobre, sarà un sostituto dell’attuale Live Service”.
In altre parole, semplificando il discorso, l’Overwatch originale non sarà più giocabile una volta che il nuovo gioco sarà rilasciato. A tutti i giocatori che proveranno ad accedervi verrà quindi chiesto di aggiornare il titolo a Overwatch 2; pare che questa scelta sia mirata a mantenere una base di giocatori unificata.
La notizia però era stata già anticipata, seppur parzialmente, nell’agosto dello scorso anno, quando Blizzard affermò che i giocatori di Overwatch e Overwatch 2 sarebbero stati in grado di giocare fianco a fianco nelle stesse modalità di gioco. Nessuno però poteva supporre che in un futuro non troppo lontano, i due titoli si sarebbero trasformati in uno unico. Inoltre, il fatto che il nuovo capitolo sarà free-to-play lascia pensare che si tratterà di una transizione abbastanza facile, dal momento che nessun giocatore dovrà pagare per il nuovo gioco.
Uno dei cambiamenti più sostanziali riguarderà la nuova modalità di gioco 5vs5, che andrà a sostituire la vecchia modalità 6vs6; è infatti probabile che questo passaggio sia una delle motivazioni dell’incompatibilità tra le due versioni del gioco. Inoltre, Keller ha fatto sapere, ancora su Reddit, qualche altro dettaglio sul titolo:
“Stiamo usando il termine Accesso anticipato per indicare che questo è solo l’inizio di molte novità in arrivo nel gioco. Stiamo anche lanciando nuovi eroi, mappe e funzionalità, ma ce ne saranno ancora di più per ogni stagione, e saranno rilasciati ogni 9 settimane.
Di recente abbiamo pubblicato una tabella di marcia che descrive nel dettaglio alcuni di questi contenuti, con un nuovo eroe in arrivo nelle stagioni 1 e 2 e una nuova mappa nella stagione 2. Inoltre, tante altre novità saranno rilasciate nel gioco come parte del Live Service, incluso al lancio della campagna PvsE il prossimo anno” .
Ora lasciamo a voi la parola. Cosa ne pensate della fusione tra questi due titoli? Siete entusiasti delle novità portate da Overwatch 2? Come sempre vi ricordiamo di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del gaming.
Potrebbero interessarvi anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…