Sembra che l’odissea digitale di Overwatch 2 non voglia proprio giungere al termine. L’hero shooter di Blizzard, a poco più di una settimana dall’uscita, continua ad affrontare problemi tecnici che ne minano la stabilità.
Abbiamo parlato ampiamente di Overwatch 2, dalla frenetica attesa del 4 ottobre 2022 fino ai recenti bug che hanno colpito direttamente la community. Come se non bastassero, degli attacchi DDoS, da parte di alcuni hacker ancora ignoti, hanno bloccato le code per accedere alle partite. Ma i problemi non sono finiti ed il team di sviluppo di Blizzard si trova, ancora una volta, a dover mettere mano al codice di gioco.
Stavolta il problema colpisce direttamente la community di appassionati, in particolar modo gli utenti PC di Overwatch 2. Sulle pagine social ufficiali dell’azienda, come quella del Customer Support europeo di Blizzard, si possono trovare diversi post riguardo i problemi più comuni. Da semplici problemi di avvio, per cui basta aggiungere Overwatch 2 alle eccezioni del vostro antivirus (potete ringraziarci dopo), fino alla schedule di manutenzione settimanale.
Ma quello che salta all’occhio è sicuramente l’ultimo post, per ora, pubblicato dal profilo Twitter, che riporta direttamente al forum ufficiale di Blizzard. Qui diversi utenti stanno lamentando un problema che rischia di mettere a repentaglio i personal computer degli appassionati di Overwatch 2.
Come riportato dagli utenti, sembra che un bug causi un conflitto di sistema quando si cerca di avviare Overwatch 2. In parole povere, i PC di molti utenti si riavviano quando si fa partire una queue per cercare un partita a cui unirsi.
Qualche utente, più abituato a problemi di compatibilità, potrebbe supporre che si tratti semplicemente di PC non performanti. Ma, fortunatamente, la community di Overwatch 2, orfana del predecessore, è particolarmente attiva ed attenta a problemi del genere, specialmente su PC. Si tratta a tutti gli effetti di un bug e molti utenti sono anche riusciti a risalire alla causa del problema. Stando a quando raccontato, i PC tendono a riavviarsi direttamente dal BIOS o bloccarsi completamente, un freeze in piena regola.
Sempre stando a quanto riportato, alcuni utenti hanno controllato la temperatura della CPU delle proprie macchine di calcolo. Il riavvio non sarebbe causato da un problema legato al sistema operativo, ma sarebbe piuttosto una misura di sicurezza integrata nei PC. A quanto pare, non appena si avvia Overwatch 2, le temperature di molte CPU schizzano alle stelle, costringendo i PC ad un riavvio di sicurezza. Di certo si tratta di un bug molto pericoloso per le macchine di calcolo che potrebbero andare incontro a seri problemi del chipset.
Blizzard, sempre tramite il profilo Twitter, ha dichiarato di essere all’opera per scoprire le cause del bug riscontrato dagli utenti. Ma, ad ora, lo stesso profilo ufficiale del servizio clienti si limita a rimandare gli utenti alla pagina interessata del proprio forum.
Overwatch 2 sta proprio attraversando un brutto periodo, nonostante il supporto dell’affiatata community, che sembra però arrivata al limite della sopportazione. E voi, avete riscontrato questo fastidioso problema col vostro PC? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…