fbpx Overdose: tutto sul nuovo presunto horror di Hideo Kojima!
Gaming

Overdose: tutto sul nuovo presunto horror di Hideo Kojima!

di Emanuele Spinella

Condividi con chi vuoi

È già da parecchio tempo ormai che si vocifera che Hideo Kojima, il celebre regista e creatore di Death Stranding e della saga di Metal Gear Solid, stia lavorando ad un nuovo progetto. Una notizia che ha fatto rapidamente il giro del web e che ha fatto crescere l’hype dei fan a livelli stellari, bramosi di mettere le mani sul nuovo titolo della Kojima Productions, la sua software house. E, proprio in queste ore, stanno circolando in rete nuove indiscrezioni riguardante il progetto, che con ogni probabilità sarà un inedito videogioco horror

Tom Henderson dice la sua: il nuovo horror di Kojima si chiamerà Overdose!

L’annuncio che ha fatto drizzare le orecchie ai fan è arrivato direttamente dal noto leak Tom Henderson, tra i più affidabili attualmente in circolazione. E Henderson sembra essere molto sicuro: il nuovo videogioco horror di Hideo Kojima si intitolerà Overdose! Niente di ufficiale, ovviamente, ma un segnale dell’ipotetica veridicità della notizia sta nel fatto che la Kojima Productions abbia invitato Henderson a rimuovere l’articolo in questione con una mail. Richiesta che, prontamente, è stata respinta da Henderson, che ha anche riportato la vicenda al pubblico attraverso il proprio account Twitter.

Ma Henderson non è stato l’unico a citare Overdose come ipotetico titolo per il nuovo progetto di Kojima. Anche The Snitch, il celebre insider che ha recentemente leakato il programma dello State of Play, ha voluto a suo modo dire la sua attraverso un tweet (in cui compare proprio la scritta “OVERDOSE“), e lo stesso Geoff Keighley, che tra poche ore vedrà andare scena il suo grande evento, il Summer Game Fest 2022 (9 giugno) ha voluto commentare la faccenda con un meme. Che sia un messaggio per dirci che potremo scoprire qualcosa di più nel suo show del 9 giugno?

 

Margaret Qualley e la “teoria dello spin-off”

Tuttavia, quelle riguardanti il titolo del gioco non sono le uniche indiscrezioni circolate in queste ore attorno all’ultimo progetto di Kojima. Sempre secondo Henderson, infatti, che afferma di aver visto alcuni filmati inediti, pare che nel videogioco sia presente anche Margaret Qualley, la Mama di Death Stranding, protagonista di alcune sequenze con addosso uno “strano vestito blu”.

Naturalmente, la cosa ha creato subito un’infinità di teorie nei fan. Secondo una teoria abbastanza assurda avanzata da alcuni, la presenza della Qualley potrebbe addirittura essere un segnale del fatto che Death Stranding sia in verità uno spin-off legato proprio a questo nuovo videogioco di Kojima, di cui Margaret rappresenterebbe una vera e propria musa ispiratrice. Inutile dirlo, al momento non c’è ancora nessun elemento che possa rendere la teoria valida. Ma ormai lo abbiamo imparato: mai dire mai.

Tra indiscrezioni, notizie e teorie tanto affascinanti quanto assurde, una sola cosa rimane certa: i fan non vedono l’ora di scoprire cosa ci cela dietro al nuovo progetto della Kojima Productions. E, che si tratti del Summer Game Fest o magari dell’Xbox & Bethesda Showcase (come suggerito dal programma leakato in rete qualche ora fa), i grandi eventi dell’estate potrebbero davvero essere il giusto palco per un annuncio ufficiale…

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news riguardanti il mondo del gaming continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi