Nelle ultime ore l’Academy ha fissato le date per la prossima edizione degli Oscar, ovvero la 96esima, che si terrà nel 2024. Oltre al giorno più importante, ovvero quello della cerimonia, sono state definite anche le scadenze per le varie proposte e votazioni.
Iniziamo subito dalla data più importante, ovvero quella della cerimonia effettiva. La 96esima edizione si terrà il 10 Marzo 2024. L’Academy punta nuovamente e giustamente sul mese di marzo, considerando che l’edizione di quest’anno è riuscita a fare più ascolti di quella precedente. Ma adesso veniamo alle altre date importanti. La data massima per la presentazione delle categorie generali sarà il 18 Novembre 2023; La votazione preliminare per le liste dei candidati inizierà il 18 Dicembre 2023 concludendo con i risultati che verranno annunciati il 21 dello stesso mese. Il periodo di votazione delle Nomination sarà dall’11 fino al 16 Gennaio 2024, con la rivelazione dei risultati fissata per il 23 Gennaio. La votazione finale si terrà poi un mese dopo, ovvero il 22 Febbraio. Di seguito la lista dettagliata di tutte le date.
Voi cosa ne pensate? Quali sono i film che potrebbero candidarsi? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Statuette degli Oscar (@Shutterstock)
Potrebbe interessarvi anche:
Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…