“Siamo felicissimi di collaborare con Twitter per aiutare a creare un pubblico digitale coinvolto ed entusiasta in vista dei prossimi Oscar”. Con queste parole, Meryl Johnson, Vp digital marketing all’interno dell’Academy, ha commentato l’iniziativa secondo la quale gli utenti del celebre social, potranno votare il loro film preferito del 2021. Anche Sarah Rosen, responsabile delle partnership spettacoli del microblog, ha commentato con piacere la cooperazione fra i due colossi. Ecco le sue dichiarazioni: “Twitter è il posto dove stare durante i grandi eventi e gli Oscar sono uno dei più ampi motori di conversazione ogni anno”.
Ovviamente, il lungometraggio che riceverà il maggiori numero di consensi attraverso l’hashtag #OscarsFanFavorite, verrà premiato durante la cerimonia del 27 marzo. È bene specificare però, come afferma The Hollywood Reporter, che quest’ultimo non concorrerà ufficialmente, ma svolgerà il ruolo di apripista per i progetti che non sono stati selezionati dai membri dell’Academy.
Ricordiamo che il pubblico potrà esprimersi fino al 3 marzo per un massimo di venti volte al giorno. Inoltre, sarà possibile sostenere la migliore scena del 2021 utilizzando l’hashtag #OscarsCheerMoment. Quest’ultima verrà mostrata durante la manifestazione. E non è tutto! Tre degli utenti che parteciperanno all’iniziativa voleranno a Los Angeles per consegnare una delle ambite statuette alle premiazioni del 2023.
E voi che ne dite? Voterete oppure no? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per restare aggiornati su cinema e serie TV.
Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:
Di Gianluca Panarelli
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…