Aria di dissenso in quel di Los Angeles. Del resto era inevitabile dopo la decisione presa dai membri dell’Academy. Infatti, l’esclusione di otto categorie dalla diretta TV dei prossimi Oscar, ha sollevato malcontenti e critiche da parte degli addetti ai lavori. Persino Jessica Chastain si è espressa a riguardo. Se alcuni dei colleghi minacciano di non partecipare alla notte delle stelle, l’interprete promette di optare per qualcosa che possa ledere le emittenti televisive, in particolare la ABC, e coloro che si occupano di moda. L’intenzione ovviamente è di saltare il red carpet per sostenere il reparto trucco (uno di quelli scartati dalla messa in onda) del film “The Eyes of Tammy Faye”, pellicola che concorre agli Oscar proprio per il miglior trucco e acconciatura e per la quale l’artista è candidata come miglior attrice.
Presso il Next Best Pictures Podcast, la donna ha affermato:
“Sarò sicuramente presente quando chiameranno la categoria del miglior trucco, e se ciò significa che non farò le interviste sul red carpet per ABC o quello che sia, pace. Per me la cosa più importante è rendere onore agli incredibili artigiani che lavorano per la nostra industria (…) Sembra che tutta l’attenzione sia concentrata sull’attore. Siamo i volti del cinema, perché uno va in sala e ci vede. Ma tante persone non riescono a capire quanto lavoro ci sia dietro a una performance di un attore”.
Ha poi proseguito:
“Date uno sguardo a questa equipe del trucco, Tammy Faye va indietro di 3 decenni!”.
Insomma, la lista dei detrattori della 94/esima edizione degli Academy Awards continua a rimpolparsi. Del resto, a contestare la cerimonia ci hanno pensato anche due giganti come Steven Spielberg e Guillermo del Toro. E voi che ne pensate? Siete d’accordo con il parere di Jessica Chastain? Seguirete l’evento? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:
Di Gianluca Panarelli
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…