fbpx Oppenheimer: Florence Pugh, Rami Malek e Benny Safdie nel cast
Cinema & Serie TV

Oppenheimer: Florence Pugh, Rami Malek e Benny Safdie nel cast

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

Altre new entry di grosso calibro per “Oppenheimer” di Christopher Nolan. Non è una novità vedere un cast di superstar in una pellicola diretta da Nolan. E il suo nuovo progetto non sarà di certo l’eccezione alla regola. The Hollywood Reporter ha confermato l’ingresso di Florence Pugh, Rami Malek e Benny Safdie nel cast del nuovo progetto del regista britannico.

Florence Pugh, vista di recente in “Black Widow” e nell’ultimo episodio di “Hawkeye” nei panni di Yelena Belova, interpreterà Jean Tatlock. La Tatlock era un membro del partito comunista USA che ebbe una relazione saltuaria con Oppenheimer e fu causa di preoccupazione per i funzionari di stato e la sicurezza nazionale dell’intero paese.

Benny Safdie invece sarà Edward Teller, fisico ungherese che è conosciuto come il padre della bomba a idrogeno e membro del progetto Manhattan. Progetto che portò alla nascita della bomba atomica, poi utilizzata su Hiroshima e Nagasaki per porre fine definitivamente al secondo conflitto mondiale. Infine Rami Malek interpreterà invece uno dei scienziati dietro il progetto.

“Oppenheimer”: tutto quello che sappiamo

Primo film in collaborazione con Universal, “Oppenheimer” è un biopic scritto e diretto da Christopher Nolan basato sul romanzo intitolato “American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer” di Kai Bird e Martin J. Sherwin, vincitore del premio Pulitzer nel 2005. Tra i produttori troviamo lo stesso Nolan insieme a sua moglie Emma Thomas e Charles Roven con la sua Atlas Entertainment.

oppenheimer

Cillian Murphy sarà J. Robert Oppenheimer e Emily Blunt sua moglie, Katherine “Kitty” Oppenheimer. Mentre Matt Damon sarà il generale Leslie Groves, direttore del progetto Manhattan. Infine Robert Downey Jr. si calerà nei panni di Lewis Strauss, il famigerato presidente della commissione per l’energia atomica che ha dubitato della lealtà dello scienziato nei confronti dei Stati Uniti d’America, portando a revocare il nulla osta di sicurezza dello scienziato.

La Universal descrive la futura pellicola come “un epico thriller al cardiopalma, dove un uomo enigmatico deve rischiare di distruggere il mondo per porre fine alla guerra e salvarlo”. “Oppenheimer” arriverà nelle sale USA il 21 luglio 2023.

Per restare sempre aggiornati su tutte le news provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su NCS.

di Gabriele Di Nuovo

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi