di Alessandro Marasco
“One Piece” è uno dei manga più importanti di sempre, che ormai viene portato avanti da oltre 20 anni. Ed è proprio questa innumerevole quantità di volumi ed edizioni che spaventa molti giovani appassionati che vogliono approcciarsi alla serie. Molti, ma, a quanto pare, non tutti.
Un’incredibile e folle impresa solo per “One Piece”
Uno streamer di origini francesi ha portato avanti una live su Twitch nella quale leggeva ogni singolo volume del manga in diretta, impiegando, ovviamente, una spropositata quantità di tempo. Cominciamo col dire che durante questa maratona, il ragazzo in questione ha dormito solo 10 ore, ma ha mantenuto la propria igiene personale con una doccia al giorno e ovviamente non ha mancato di provvedere alla propria alimentazione. Fatte le dovute precisazioni, il ragazzo ha impiegato ben 106 ore e 6 minuti per ripercorrere su carta la storia di Luffy e compagni.
106H DE STREAM NON STOP, c'est le temps qu'il m'aura fallu POUR TERMINER LE MANGA ONE PIECE EN ENTIER EN LIVE ………….. j'suis trop fier de ma performance pic.twitter.com/mNSFCSzpNW
— ideo ?? (@__ideo) June 5, 2022
Data la particolarità dell’accaduto, lo streamer ci ha tenuto a condividere su Twitter il traguardo raggiunto: a conti fatti ha creato un’impresa senza precedenti. Non contento dell’aver letto semplicemente il manga, il ragazzo ha deciso di movimentare le cose contando quante volte il protagonista di “One Piece“ afferma di voler diventare il Re dei Pirati, per un totale di “sole” 44 volte. Insomma risulta particolarmente edificante ed interessante vedere quanta passione i fan nutrano verso un’opera e cosa siano disposti a fare per essa. Per altre news sul mondo del cinema e non solo tenete d’occhio Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche questi articoli:
- “Top Gun: Maverick”, un enorme successo al botteghino
- Tron Legacy: il Sequel non si farà “grazie” a Marvel e Star Wars…
- I am Groot: la nuova serie animata Marvel Studios ha una data d’uscita!
© RIPRODUZIONE RISERVATA