Dopo aver elogiato la trasposizione live-action del manga di Eiichirō Oda, ai fan di “One Piece” non resta che sperare in un rinnovo da parte di Netflix. Durante un’intervista con Variety, i produttori Marty Adelstein e Becky Clements hanno affermato che la sceneggiatura della seconda stagione è già pronta. Inoltre, i due hanno dichiarato che gli episodi potrebbero andare in onda un anno dopo la fine dello sciopero.
Nonostante i dubbi e la sfiducia inziale, “One Piece” (qui la nostra recensione) è stata accolta positivamente da pubblico e critica. Con un totale di 140 milioni di ore viste e 18,5 milioni di visualizzazioni in soli 4 giorni, la serie live-action ha superato un rivale degno di nota come “The Witcher 3”. Ma il successo di “One Piece” non si ferma qui; nel primo weekend, infatti, lo show è stato il più visto su Netflix in ben 84 Paesi, superando “Stranger Things 4” e “Mercoledì” (83 Paesi).
Forti del riscontro ottenuto, i produttori della serie hanno confermato la volontà di sviluppare una seconda stagione. “Abbiamo le sceneggiature pronte”, ha detto ai microfoni di Variety Marty Adelstein, CEO di Tomorrow Studios. Sebbene manchi ancora l’ufficialità, il rinnovo sembra ormai dietro l’angolo. In attesa del via libera, Becky Clements ha affermato che, una volta terminato lo sciopero del sindacato SAG-AFTRA, gli episodi verranno completati in 12 – 18 mesi.
“Realisticamente si spera che, se dovessimo riuscire a muoverci rapidamente, e questa è una possibilità, la seconda stagione sarà pronta in un anno… Entro un anno o 18 mesi potremmo essere pronti per la messa in onda”.
Come detto in precedenza, Netflix non ha ancora dato ufficialmente luce verde alla seconda stagione di “One Piece”. Tuttavia, i produttori Adelstein e Clements sono convinti che il rinnovo possa arrivare a breve. Del resto, la serie ha sorpreso un po’ tutti, riscuotendo un successo al di sopra delle più rosee aspettative. Becky Clements, presidente di Tomorrow Studios, ha dichiarato:
“Come sapete, mantengono tutto riservato fino a dopo il lancio. Ma con il supporto di Netflix, ci aspettavamo che la serie ottenesse il primo posto, e pensiamo che le loro indagini e algoritmi avessero già intuito questa possibilità. Durante alcune discussioni, ci è stato detto che abbiamo superato le aspettative, e questo è davvero fantastico”.
Dopo il flop, e la conseguente cancellazione di “Cowboy Bebop“, il rinnovo di “One Piece” sarebbe una grande vittoria per Tomorrow Studios. Nel corso dell’intervista con Variety, infatti, Adelstein ha spiegato quali sono gli errori da non commettere.
“Penso che [Netflix] stia considerando varie opzioni riguardo al numero di episodi da realizzare; li divideranno in più stagioni o volumi? Penso che stiano cercando di definire tutto questa settimana. Sospetto che avremo degli aggiornamenti nelle prossime una o due settimane. Sembra che ci sia un forte desiderio di continuare e sviluppare una strategia a lungo termine. Quindi, siamo in attesa di ulteriori sviluppi.
Credo che ciò di cui ha bisogno la serie, e che in parte sta già ottenendo, sia un pubblico il più eterogeneo possibile. Stiamo attirando molte famiglie, e questa è la chiave: coinvolgere chi non ha familiarità con il manga o l’anime. Lo show si regge benissimo sulle sue gambe, ed è apprezzato anche da persone che non sono a conoscenza dell’IP”.
Disponibile dal 31 agosto su Netflix, “One Piece” vede nel cast Iñaki Godoy (Monkey D. Luffy), Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji). Tra i comprimari spiccano Peter Gadiot (Shanks), Jeff Ward (Buggy), Vincent Regan (Monkey D. Garp), Morgan Davies (Kobi), Ilia Isorelýs Paulino (Alvida) e McKinley Belcher III (Arlong).
La serie è prodotta da Tomorrow Studios e Netflix, in collaborazione con Shueisha. Ideata da Matt Owens e Steven Maeda, la prima stagione è composta da 8 episodi della durata di circa 50 minuti. Marty Adelstein, Becky Clements, Matt Owens, Steven Maeda e Eiichirō Oda sono i produttori esecutivi dello show. Qui di seguito vi lasciamo la sinossi e il trailer di “One Piece”.
Tratta da uno dei manga più amati di sempre, la serie Netflix One Piece è il primo adattamento live-action del franchise. Monkey D. Luffy è un giovane avventuriero che ha sempre sognato una vita di libertà. Un giorno, il ragazzo decide di abbandonare il suo villaggio per intraprendere un viaggio pericoloso alla ricerca di un tesoro leggendario, il One Piece, e diventare così il Re dei Pirati. Tuttavia, per trovare l’inestimabile bottino, Luffy dovrà assoldare la ciurma dei suoi sogni, trovare una nave, scandagliare in lungo e in largo il vasto mare azzurro, seminare i Marine e farla in barba a temibili rivali.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…