di Alberto Giacobbe
A più di una settimana dal rilascio del trailer del nuovo live action di One Piece, la community degli appassionati di anime è in fermento. L’adattamento del celebre manga di Eiichiro Oda si preannuncia come una delle produzioni più costose mai realizzate da Netflix, con ogni episodio che avrebbe un budget di circa 18 milioni di dollari.
Nonostante l’enorme budget riportato, che per episodio supera perfino serie come Game of Thrones e The Mandalorian che invece avevano un budget di “soli” 15 milioni di dollari per episodio, sono molti i dubbi attorno alla serie. Infatti, le trasposizioni live action di manga e anime spesso sono state oggetto di critiche per la loro scarsa qualità nella CGI, le scelte di casting inadeguate e le trame che si discostano troppo dall’opera originale. Questo ha portato ad una diffusa diffidenza verso le nuove produzioni del genere.
https://twitter.com/discussingfilm/status/1672701416555573249?s=12&t=2q1Zl78gk5XUrzUDfscSPQ
A supporto delle speranze dei fan però c’è una dichiarazione del 2017, anno di annuncio della serie, di Marty Adelstein, il produttore, che come riportato da Anime News Network dichiarò:
“Sono stato un fan di One Piece per 20 anni. È un onore essere incaricato di un lavoro così importante da Shueisha ed il signor Oda. Sono entusiasta di dare il massimo per il successo di One Piece. Penso che questo progetto potrebbe stabilire un nuovo record per il più alto costo di produzione nella storia delle fiction televisive. La fama mondiale dell’opera merita una produzione di questo genere”.
Inoltre lo stesso Eiichiro Oda nel 2017 confortò i fan più dubbiosi dicendo che la sua condizione per il progetto era che non avrebbe mai tradito i fan che lo avevano sostenuto per 20 anni. Ad oggi ciò che sappiamo è che Oda è stato profondamente coinvolto nella produzione della serie. Non resta dunque che aspettare il 31 agosto, data fissata per l’uscita della serie.
Voi cosa ne pensate, vedremo finalmente un live action di successo ? Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarti anche:
- Spider-Man: Beyond the Spider-Verse uscirà davvero nel 2024?
- Secret Invasion: la Marvel ha abbattuto dei droni durante le riprese?
© RIPRODUZIONE RISERVATA