Cinema & Serie TV

One Piece: i 6 migliori momenti della saga di Wano

L’attesissimo episodio 1071 dell’anime di One Piece è arrivato su Crunchyroll nella giornata del 6 Agosto, portando con se uno dei momenti più iconici del manga di Eiichirō Oda. Per l’occasione in questa Top 6 NCS abbiamo voluto ripercorrere quelli che per noi sono i 6 migliori momenti della saga di Wano.

Attenzione, le varie posizioni non seguono uno specifico ordine

Sanji VS Queen

Il primo degli scontri finali sull’isola degli orchi, Sanji contro Queen ha decisamente saputo come alzare l’asticella. La conclusione dell’arco narrativo di Sanji nella saga di Wano va anche a mettere un punto definitivo alla questione del Germa 66. Nonostante il suo sangue, Sanji non si sente un Vinsmoke, non è un mostro come loro. E questo lo dimostra battendo Queen, una delle superstar di Kaido, senza utilizzare la tuta del Germa, accettando però la sua vera natura. Il tutto viene poi accompagnato con delle ottime animazioni ed una regia spettacolare, che rendono lo scontro fonale uno dei meglio realizzati della saga.

Zoro VS King

Se Sanji VS Queen era spettacolare, lo scontro tra lo spadaccino di Cappello di Paglia e il vice di Kaido, uno dei 4 imperatori, rasenta la perfezione. A combattere ci sono due personaggi molto simili, sia nel carattere che nelle motivazioni. Zoro che deve la vita a Luffy e farebbe di tutto per farlo diventare Re dei Pirati; stessa cosa per King nei confronti del suo capitano. Lo scontro tra un “semplice” umano e l’ultimo esemplare di una razza antichissima e potentissima si consuma nel cielo sopra la capitale, regalando allo spettatore quello che al momento è il combattimento migliore della saga.

Roger trova il One Piece

Come un fulmine a ciel sereno, il flashback su Kozuki Oden ha regalato ai fan uno dei momenti più attesi del manga. Infatti, in questo viaggio nei ricordi dell’ex shogun di Wano, ci viene raccontato di quando Gol D. Roger trova il misterioso One Piece ricevendo poi il titolo di Re dei Pirati. Nella scena in sé non accade molto, dato che quello non era ancora il momento di rivelare l’essenza del One Piece, ma per i fan quell’episodio è stato l’attimo nel quale ci si è maggiormente avvicinati al fantomatico tesoro, il mistero che oramai va avanti da più di 26 anni.

La Top continua a pagina successiva

Pagina: 1 2

Andrea Antinori

Articoli Recenti

  • Gaming

Power of Play 2025: i videogiochi fanno bene a tutti!

La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…

14 ore fa
  • Gaming

PS6: periodo di produzione già fissato secondo un leaker

Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

F1: ecco quando arriverà il film in streaming

I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…

20 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: ecco la durata dei primi episodi

Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…

21 ore fa
  • Attualità

Attrazione: eccola spiegata dalla scienza

Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…

2 giorni fa
  • Attualità

Vicenza, falso invalido ha percepito un milione di euro di sussidi in 50 anni

Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…

2 giorni fa