di Federico Minelli
Brutta disavventura per André Onana, portiere camerunense promesso sposo dell’Inter. L’estremo difensore dell’Ajax si è scontrato con un altro suv mentre si stava recando al ritiro della nazionale in vista dei playoff mondiali. L’auto è andata completamente distrutta, ma Onana ne è uscito illeso.
Disavventura
Onana doveva andare da Yaoundé a Douala, città camerunense che si affaccia sul mare, quando è stato coinvolto in un incidente stradale. A bordo della sua Range Rover il venticinquenne si è scontrato con un altro suv: una Toyota Pajero.
Entrambe le auto sarebbero distrutte e, se per il guidatore dell’altro mezzo non si hanno notizie, Onana ne è uscito incredibilmente illeso, almeno stando alle fonti locali e a “La Gazzetta dello Sport”.
Il classe ’96 si trova in patria per i playoff mondiali del suo Camerun, che dovrà misurarsi contro la temibile Algeria. L’andata è prevista per venerdì allo stadio Japoma, mentre martedì 29 ci sarà il ritorno in casa delle “Volpi del deserto”.
André Onana fait un accident grave sur l'axe lourd Douala-Yaoundé ce mardi.
Dieu merci, il est sain et sauf.
— The Cameroonian ?? (@TheCameroonianZ) March 22, 2022
Onana, annata storta
Il portiere dei lancieri è stato molto criticato nei mesi passati, a causa delle sue prestazioni altalenanti. In Coppa d’Africa aveva subìto dei gol evitabili, per così dire, entrambi con il Burkina Faso. Il primo al debutto, contornato da un’uscita a vuoto, mentre il secondo è stato un clamoroso autogol nella finale per il 3° posto.
Anche con l’Ajax Onana ha subito accuse: ad Amsterdam molti lo additano come responsabile dell’eliminazione dei lancieri dalla Champions League. A quanto pare, non tutti gli hanno perdonato l’uscita a vuoto che ha permesso al Benfica di espugnare la Johan Cruyff Arena ed accedere ai quarti di finale della Champions.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Federico Minelli
Potrebbero interessarti anche:
- Football Money League 2022: City primo, due italiane nella top 20
- Napoli, Elmas via? Tentazione Milano
© RIPRODUZIONE RISERVATA