fbpx Olimpiadi 2024: gli atleti di ping pong provenienti dalle due Coree scattano un selfie insieme
Attualità

Olimpiadi 2024: gli atleti di ping pong provenienti dalle due Coree scattano un selfie insieme

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

Alle Olimpiadi di Parigi 2024 è avvenuto un evento davvero storico. Gli atleti di ping pong della Corea del Nord, dopo aver ottenuto la medaglia d’argento, sono scesi dal podio per salutare i vincitori della medaglia di bronzo:gli atleti della Corea del Sud.

Gli atleti temerari

I due temerari atleti nordcoreani si chiamano Ri Jong Sik e Kim Kum Yong. I due, durante la finale di doppio misto a ping pong, sono stati sconfitti dai cinesi Wang Chuqin e Sun Yingsha. Appena prima di essere premiati con la medaglia d’argento, però, hanno compiuto un gesto ritenuto davvero singolare, oltre che estremamente coraggioso per le possibili conseguenze che potrebbe causare. I nordcoreani, infatti, sono scesi dal podio per andare a salutare gli atleti arrivati terzi. Questi ultimi erano atleti della Corea del Sud, acerrimo nemico dei vicini del Nord. Con loro hanno anche scattatpo un selfie già destinato ad entrare negli annali. A livello effettivo la guerra fra i due Paesi non è mai terminata e la Corea del Nord, guidata da Kim Jong-un, continua quotidianamente a minacciare Seul. Ora cosa accadrà ai due atleti?

Le possibili conseguenze

Ora ci si chiede cosà accadrà alla coppia di atleti una volta rientrata in patria. Lo staff nordcoreano attualmente tiene lontano chiunque voglia tentare di strappare una dichiarazione ai due atleti. I due risultano, fra le altre cose, particolarmente misteriori a causa della quasi totale assenza di informazioni sul loro conto e sulla loro carriera sportiva. I due sono apparsi solo un’altra volta in una competizione internazionale, ossia al torneo di qualificazione olimpico della scorso aprile. Eppure, nonostante non comparissero in classifiche o altro, se non per un dato di partecipazione a due gare a testa in doppio misto, con partner diversi, hanno scalato la cima fino alla finale.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi