fbpx Olimpiadi 2024, algoritmo pronostica il possibile medagliere
Attualità

Olimpiadi 2024, algoritmo pronostica il possibile medagliere

di Matteo Cividini

Condividi con chi vuoi

L’algoritmo Gracenote ha provato a prevedere quello che sarà il medagliere delle Olimpiadi di Parigi 2024. Secondo la previsione per l’Italia sarà una competizione ricca di soddisfazioni, con addirittura 45 medaglie, come riporta Sky Sport 24.

L’algoritmo che ha previsto il medagliere delle Olimpiadi di Parigi 2024

Tra le varie previsioni riguardanti i giochi olimpici di Parigi non poteva mancare il pronostico basato su un algoritmo. A farlo è stata Gracenote, un’agenzia di statistica statunitense, che ha provato a stilare in maniera statistica un possibile medagliere. Secondo l’algoritmo gli Stati Uniti dovrebbero riuscire a portare a casa il maggior numero di medaglie. La previsione parla di un totale di 123 medaglie per la squadra a stelle e strisce, suddivise in 37 ori, 34 medaglie d’argento e 52 di bronzo. Al secondo posto la Cina, con 87 medaglie, di cui ben 34 del metallo più prezioso. Al terzo posto di questa classifica, secondo Gracenote, si posizionerà la Gran Bretagna, con 62 medaglie totali. Appena fuori dal podio con 56 medaglie i padroni di casa della Francia.

Per l’Italia invece sembrerebbe essere una spedizione importante. L’algoritmo ha calcolato che gli azzurri potrebbero stabilire un nuovo record, con 45 medaglie. Le medaglie d’oro per questa statistica saranno quelle di Irma Testa nel pugilato, Aziz Abbes Mouhiidine sempre nel pugliato, dalla canoa slalom potrebbe arrivare l’oro di Giovanni Di Gennaro. Secondo l’algoritmo anche il fioretto femminile a squadre salirà sul gradino più alto del podio, stesso risultato Tommaso Marini sempre nella scherma, come Alice Volpi. Per quanto riguarda il pentathlon moderno possibilità di oro per Elena Micheli, nel nuoto invece per Gracenote sarà Thomas Ceccon a vincere l’oro. Una possibile vittoria anche nel taekwondo con Vito dell’Aquila, e nella vela con la coppia Tita-Banti. Medaglia probabile anche per quanto riguarda la squadra di volley femminile.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbe interessarti anche

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi