Cinema & Serie TV

Oldboy, un sequel diretto del film sarebbe in lavorazione

La notizia di una serie ispirata a “Oldboy”, il film cult sudcoreano diretto da Park Chan-wook, circolava già da alcuni giorni. In un primo momento si pensava si trattasse di una rielaborazione o reinterpretazione televisiva. Ora, però, arriva la conferma: la serie sarà un sequel diretto, ambientato nello stesso universo narrativo del film originale.

Sembra che Park stia collaborando con Lionsgate Television per sviluppare questo nuovo capitolo della storia. In una dichiarazione, il regista ha affermato: “Lionsgate Television condivide la mia visione creativa per portare Oldboy nel mondo della televisione. Non vedo l’ora di lavorare con uno studio il cui marchio rappresenta una narrazione audace, originale e che ama correre rischi”.

Oldboy: un film di culto che ha conquistato l’Asia e non solo

Il film originale racconta la storia di Oh Dae-su, un uomo che viene rinchiuso misteriosamente in una cella per 15 anni, senza conoscerne il motivo né l’identità del suo rapitore. Dopo il rilascio, scopre di essere finito in un gioco spietato e decide di vendicarsi, intrappolato in una spirale di violenza e segreti.

In Corea del Sud, “Oldboy” è stato visto da 3.260.000 spettatori, con un incasso di 707.481 dollari, classificandosi al quinto posto tra i film più visti del 2003. A livello globale ha incassato oltre 14.9 milioni di dollari, diventando un caso internazionale.

Oldboy è considerato uno dei film più influenti e acclamati degli anni 2000, nonché un pilastro del cinema sudcoreano. Accolto con entusiasmo dalla critica, si è trasformato in un vero e proprio film di culto. La pellicola si è aggiudicata diversi premi, tra cui il Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes del 2004. In quell’occasione fu applaudita anche da Quentin Tarantino, che la definì il film che avrebbe voluto dirigere lui stesso. La trama e i dettagli del sequel restano top secret, ma tutto lascia pensare a un ritorno nell’universo disturbante e visivamente potente di Oldboy.

Che ne pensate? Siete curiosi di questo sequel? Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su tutte le novità dal mondo del cinema!

Articolo di Damiano Longo

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Elden Ring Nightreign: in arrivo la nuova classe dell’Undertaker

Bandai Namco ha rilasciato un nuovo trailer per Elden Ring Nightreign: The Forsaken Hollows, la…

13 ore fa
  • Gaming

PlayStation Blog apre le votazioni per i videogiochi più amati del 2025!

Il PlayStation Blog ha aperto ufficialmente le votazioni per i videogiochi più amati del 2025!…

1 giorno fa
  • Gaming

The Witcher 4, 5 e 6 saranno pubblicati nel giro di pochi anni

Il CEO di CD Projekt RED ha affermato che i prossimi tre capitoli della saga…

2 giorni fa
  • Gaming

Quiz NCR: quante ne sai sulla mitica PlayStation 2?

PlayStation 2 è stata una console iconica, leggendaria, un passo cruciale per l'espansione del settore…

2 giorni fa
  • Gaming

Ghost of Yotei conquista sette nomination ai TGA: sono tutte meritate?

Due settimane fa Geoff Keighley ha annunciato tutte le nominations per i The Game Awards…

2 giorni fa
  • Attualità

Alcuni ragni creano pupazzi per ingannare i predatori

Come evidenziato da uno studio pubblicato sulla rivista Ecology and Evolution, due specie di ragni…

3 giorni fa