polizia Catania (@Shutterstock)
Nella notte di sabato il quartiere di Santa Mariedda, a Olbia, è stato teatro di momenti di forte tensione. Un uomo di 57 anni, originario di Sassari, ha dato in escandescenza, aggredendo passanti e creando scompiglio nella via. L’intervento dei Carabinieri si è reso necessario per fermare la furia dell’uomo che, nonostante i ripetuti tentativi di contenimento, ha continuato a scagliarsi con violenza contro chiunque cercasse di avvicinarlo. Durante le concitate fasi dell’azione, uno dei militari è rimasto ferito al volto e ha dovuto ricevere cure ospedaliere.
Ambulance (@Shutterstock)
I Carabinieri hanno utilizzato il taser per immobilizzare il 57enne che, dopo essere caduto a terra, è stato immediatamente preso in carico dal personale del 118. I sanitari, accorsi sul posto per trasferirlo in ospedale, hanno constatato da subito condizioni di salute estremamente gravi e hanno avviato manovre di stabilizzazione. Nonostante i tentativi di rianimarlo e di ripristinare i parametri vitali, la situazione non è migliorata. Durante il trasporto in ambulanza verso l’ospedale, l’uomo ha accusato un arresto cardiaco improvviso. Il cuore ha smesso di battere e ogni sforzo dei medici si è rivelato inutile. Poco dopo, i sanitari hanno dovuto constatare il decesso.
L’episodio ha sollevato grande attenzione e la procura di Tempio Pausania ha immediatamente aperto un fascicolo. Verrà disposta l’autopsia sul corpo del 57enne per chiarire con esattezza le cause del decesso e verificare se il malore sia stato conseguenza dell’uso del taser o di pregresse condizioni di salute. L’indagine punta a ricostruire nel dettaglio la sequenza dei fatti e a stabilire eventuali responsabilità, in un contesto che ha già scosso profondamente la comunità locale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Articolo di Biagi Linda
Fonte: RaiNews
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…