Il regista di sci-fi come “District 9” ed “Elysium” Neill Blomkamp, ha mostrato per la prima volta il videogioco realizzato insieme a Gunzilla Games intitolato “Off The Grid“, con breve teaser. Si tratta di uno shooter multiplayer intitolato “Off The Grid“, ed è previsto per il 2023. Il titolo dei Gunzilla ha accolto nel suo team il regista sudafricano lo scorso anno, affidandogli il ruolo di chief visionary officer (capo della visione del gioco).
Oltre al primo teaser, il team di sviluppo e lo stesso Blomkamp hanno rivelato numerosi dettagli inerenti al loro progetto. Il regista ha confermato che il gioco sarà un battle royale, che presenterà anche una forte componente narrativa. Queste le sue dichiarazioni rilasciate a GameSpot:
“Insieme a Richard K. Morgan, abbiamo avuto questa idea di creare una narrativa incredibilmente profonda e una sorta di storia di come è nato questo intero posto. In questa isola avvengono sabotaggi aziendali e spionaggio.
Questo porterà le corporazioni ad assumere assassini (personaggi giocabili per il giocatore) e metterà in mostra un mondo di rifugiati, contractor militari e mercenari che lavorano per le élite aziendali, creando così questa grande polveriera con i suoi vari strati, mettendo in moto diverse storie in cui potrai entrarci in modi differenti in futuro”.
Gunzilla Games è una nuova software house che ha promesso con il suo “Off The Grid“, “uno sparatutto multiplayer basato sul battle royale con una forte componente narrativa”. L’arrivo del gioco è previsto, come detto, per il 2023 su Playstation 5, Xbox Series X/S e PC. Gli sceneggiatori della componente narrativa sono Richard K. Morgan e Neill Blomkamp. Il primo è lo scrittore della trilogia di romanzi cyberpunk “Altered Carbon” e della campagna di “Crysis 2”. Mentre Neill Blomkamp è noto per il suo lavoro nel mondo del cinema e la passione per il genere sci-fi.
Qui di seguito i primi dettagli inerenti al gameplay di “Off The Grid” e il teaser che mostra le prime immagini interamente realizzate con Unreal Engine 5.
“I giocatori avranno la possibilità di creare un personaggio che appartiene a una delle tre diverse fazioni. Apparentemente le fazioni si contenderanno il controllo di un ‘ascensore spaziale’, che viene utilizzato per estrarre asteroidi per risorse preziose. I giocatori avranno la possibilità di completare gli obiettivi narrativi durante la battaglia e tali risultati possono avere un impatto sulla trama nel tempo”.
Ecco a voi le nostre ultime news dal mondo del cinema e dei videogiochi:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma. Invece per restare aggiornato anche sul mondo dei videogiochi, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…