Grazie alla benevolenza di Square Enix siamo entrati a conoscenza di tanti nuovi dettagli che riguardano la trama, i protagonisti e gli antagonisti che vedremo in Octopath Traveler 0. Il titolo uscirà il prossimo 4 dicembre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Nintendo Switch, Nintendo Switch 2 e PC (Steam)
Pensato come prequel del primo storico Octopath Traveler, la trama trova la sua ambientazione nella stessa terra: Orsterra. Il nostro protagonista, diventato un esule, brama vendetta contro le tre potenze che hanno in mano il continente e inizia un grande cammino al fine di rovesciare il loro dominio. L’incontro con potenziali alleati e nemici renderà il tutto più accattivante.
Tra i nemici confermati abbiamo Herminia, la “Strega Avida”, padrona della “Ricchezza”, rea di aver corrotto la città di Valore con la sua cupidigia; Tytos, l’“Eroe” padrone della “Forza“, al comando di una schiera di ex criminali e della città di Emberglow; Auguste, il “Drammaturgo”, a sua volta padrone della “Fama”, che riversa la sua arte nella città di Theatropolis.
Tra gli alleati, invece, vi sono Celsus, un ladro esperto nel combattimento; Macy, un’apotecaria; Alexia, una studiosa di magia antica; Viator, un guerriero in cerca di una spada mitica e il giovane mercante Ludo. Ciascuno di questi personaggi, com’è facilmente intuibile, rappresenta ognuna delle otto classi differenti: Guerriero, Mercante, Ladro, Apotecario, Cacciatore, Chierico, Studioso e Danzatore.
Quanto al gameplay, il gioco introdurrà la possibilità di costruire coltivazioni, allevamenti, negozi, cucine e campi d’addestramento per migliorare le abilità dei propri alleati. Tramite i residenti di ogni città è possibile poi accrescere la produzione e riscattare merci rare. Passando al combattimento, saranno presenti le Action Skills, che consentono di acquisire oggetti chiamati “Mastery”, grazie ai quali è possibile sbloccare abilità intercambiabili, e le Ultimate Techniques, capaci di cambiare le sorti di una battaglia e attivabili una volta riempita l’apposita barra.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Il commovente appello di un turista tedesco, che aveva smarrito un peluche sul treno Pescara-Ancona.…
Che i soldi non crescano sugli alberi è cosa purtroppo nota a tutti ma secondo…
L’ultimo incontro tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky alla Casa Bianca ha riportato la tensione…
Ogni anno, nel cuore dell’autunno, il cielo si illumina con uno degli eventi astronomici più…
La notte del 16 ottobre 2025, un volo della United Airlines partito da Denver e…
Rocky è diventato un simbolo del cinema così come del pugilato, ma non tutti conoscono…