A 40 anni dal debutto di “Occhi di Gatto”, TMS Entertainment annuncia un nuovo progetto dedicato alle celebri sorelle Kisugi. Una versione nostalgica ma allo stesso tempo moderna.
A dare dettagli importanti ci ha pensato Disney+ Japan. Come già accennato, il progetto sarà prodotto da TMS Entertainment e della regia si occuperà Yoshifumi Sueda. Hayashi Mori sarà lo sceneggiatore, mentre il design dei personaggi e la supervisione all’animazione sono nelle mani di Yosuke Yabumoto. La musica sarà composta da Tuki Hayashi, noto per il suo lavoro su My Hero Academia.
Il comparto voci sarà di grande rilievo: Mikako Komatsu sarà la voce di Hitomi Kisugi, Ami Koshimizu interpreterà Rui, mentre Yumiri Hanamori sarà Ai. A A completare il cast principale ci sarà Takuya Satō nel ruolo dell’ispettore Toshio Utsumi. Il progetto uscirà il prossimo 26 settembre su Disney+ in Giappone e, a livello internazionale, sarà disponibile nel catalogo “Star”.
“Occhi di Gatto” nasce come manga di Tsukasa Hōjō, pubblicato in Giappone sulla rivista Shōnen Jump tra il 1981 e il 1985 e raccolto in 18 volumi. È diventato rapidamente un successo internazionale, con oltre 18 milioni di copie vendute.
Dal manga è nato anche l’anime, trasmesso per la prima volta in Giappone l’11 luglio 1983 e conclusosi l’8 luglio 1985 con due stagioni. In Italia arrivò su Italia 1 il 15 settembre 1985 e si concluse il 10 luglio 1986. Con un totale di 73 episodi, Occhi di Gatto conquistò il pubblico con una storia avvincente e ricca di colpi di scena.
In Italia, la serie fu pubblicata da Star Comics alla fine degli anni ’90, mantenendo i nomi originali ma adattando in copertina il titolo Occhi di Gatto. La protagonista è Hitomi Kisugi (Sheila Tashikel nell’adattamento italiano), che gestisce il caffè “Cat’s Eye” insieme alle sorelle Rui (Kelly) e Ai (Tati). Il locale, però, è solo una copertura: le tre sorelle sono infatti ladre d’arte conosciute con lo stesso nome Cat’s Eye / Occhi di Gatto.
Dopo 40 anni di successi tra manga e anime, le sorelle Kisugi sono pronte a tornare. Questa volta, però, in una veste tutta nuova, pronta a conquistare una nuova generazione di spettatori. Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su tutte le novità dal mondo del cinema.
Articolo di Damiano Longo
A qualche giorno dalla pubblicazione di Black Myth: Wukong su Xbox, gli sviluppatori di Game…
Quello che in Italia è conosciuto come Acchiapparella, o più semplicemente “Ce l’hai”, non è…
Un grave episodio di aggressione scuote Roma nella zona di Tor Tre Teste. Nelle prime…
Un ragazzo di 27 anni è stato ritrovato morto nella tarda serata di domenica nella…
Una figurina autografata da Kobe Bryant e Michael Jordan è diventata la più costosa della…
I free-to-play sono quei giochi gratuiti che puoi scaricare e iniziare a giocare subito, senza…