Cinema & Serie TV

Occhi di Gatto: il celebre anime cult torna con una nuova avventura

A 40 anni dal debutto di “Occhi di Gatto”, TMS Entertainment annuncia un nuovo progetto dedicato alle celebri sorelle Kisugi. Una versione nostalgica ma allo stesso tempo moderna.

A dare dettagli importanti ci ha pensato Disney+ Japan. Come già accennato, il progetto sarà prodotto da TMS Entertainment e della regia si occuperà Yoshifumi Sueda. Hayashi Mori sarà lo sceneggiatore, mentre il design dei personaggi e la supervisione all’animazione sono nelle mani di Yosuke Yabumoto. La musica sarà composta da Tuki Hayashi, noto per il suo lavoro su My Hero Academia.

Il comparto voci sarà di grande rilievo: Mikako Komatsu sarà la voce di Hitomi Kisugi, Ami Koshimizu interpreterà Rui, mentre Yumiri Hanamori sarà Ai. A A completare il cast principale ci sarà Takuya Satō nel ruolo dell’ispettore Toshio Utsumi. Il progetto uscirà il prossimo 26 settembre su Disney+ in Giappone e, a livello internazionale, sarà disponibile nel catalogo “Star”.

Occhi di Gatto, 40 anni dopo. Il successo del manga di Tsukasa Hōjō

“Occhi di Gatto” nasce come manga di Tsukasa Hōjō, pubblicato in Giappone sulla rivista Shōnen Jump tra il 1981 e il 1985 e raccolto in 18 volumi. È diventato rapidamente un successo internazionale, con oltre 18 milioni di copie vendute.

Dal manga è nato anche l’anime, trasmesso per la prima volta in Giappone l’11 luglio 1983 e conclusosi l’8 luglio 1985 con due stagioni. In Italia arrivò su Italia 1 il 15 settembre 1985 e si concluse il 10 luglio 1986. Con un totale di 73 episodi, Occhi di Gatto conquistò il pubblico con una storia avvincente e ricca di colpi di scena.

In Italia, la serie fu pubblicata da Star Comics alla fine degli anni ’90, mantenendo i nomi originali ma adattando in copertina il titolo Occhi di Gatto. La protagonista è Hitomi Kisugi (Sheila Tashikel nell’adattamento italiano), che gestisce il caffè “Cat’s Eye” insieme alle sorelle Rui (Kelly) e Ai (Tati). Il locale, però, è solo una copertura: le tre sorelle sono infatti ladre d’arte conosciute con lo stesso nome Cat’s Eye / Occhi di Gatto.

Dopo 40 anni di successi tra manga e anime, le sorelle Kisugi sono pronte a tornare. Questa volta, però, in una veste tutta nuova, pronta a conquistare una nuova generazione di spettatori. Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su tutte le novità dal mondo del cinema.

Articolo di Damiano Longo

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

28 anni dopo: Il tempio delle ossa, la recensione – ricordati che devi morire

A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Paramount porta Warner Bros. in tribunale!

Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…

2 giorni fa
  • Gaming

Capcom ha annunciato il Resident Evil Showcase! Ecco data e ora

Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…

2 giorni fa
  • Gaming

Secondo il director di Stellar Blade l’uso dell’IA sarà fondamentale

Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Buffy l’ammazza vampiri: la nuova serie non sarà un reboot

Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Teorie del complotto e non lasciar andare: il caso Stranger Things

Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…

2 giorni fa