Cinema & Serie TV

Obi-Wan Kenobi: la recensione del terzo episodio

Il terzo episodio di Obi-Wan Kenobi è arrivato su Disney+. La serie in sei parti arriverà con un nuovo episodio ogni mercoledì sulla piattaforma. Nel cast possiamo ritrovare Ewan McGregor e Hayden Christensen. Senza perderci in troppe chiacchere, ecco a voi la recensione del terzo episodio!

Obi-Wan Kenobi: la vendetta di Darth Vader

L’episodio riprende esattamente da dove ci eravamo lasciati, con Obi-Wan che viene a conoscenza che il suo vecchio Padawan è ancora in vita. Per tutta la prima parte vediamo a schermo solamente il Jedi e la piccola Leia, che sfuggiti dalla terza sorella cercano un modo per ritornare ad Alderaan. Nella seconda metà invece assistiamo ad un primo scontro tra Obi-Wan Kenobi e Darth Vader, con quest’ultimo ricolmo di odio e voglioso di vendetta.

Darth Vader riceve una delle migliori introduzioni di tutta la saga, cattivo come non mai e pronto a tutto per avere il confronto con il suo vecchio maestro. Obi-Wan d’altro canto è arrugginito, e non solo fisicamente. Si può notarlo dal combattimento, che da parte dello Jedi ricorda quasi il confronto tra i 2 avuto nel primo film in assoluto della saga. Viene dato spazio anche agli inquisitori, mostrando le rivalità presenti tra loro, accentuate ancor di più dall’apparente uccisione del Grande Inquisitore nell’episodio precedente.

Il livello tecnico non delude. Infatti gli scontri con le spade laser sono ben realizzati e, come oramai da tradizione Lucasfilm, l’utilizzo dei costumi e del trucco sovrasta quello della computer grafica rendendo anche in modo migliore. Le colonne sonore sono sempre ben azzeccate, andando ad enfatizzare nel modo giusto ciò che sta accadendo. Nella versione italiana troviamo Luca Ward che da la voce al Sith. Nel ruolo potrebbe suonare inizialmente strano, ma tutto sommato la sua voce calza bene sul personaggio. Nella versione originale torna invece James Earl Jones (invece di far parlare Christensen), stesso doppiatore della trilogia originale.

Considerazioni finali

Questo terzo episodio tutto sommato convince e piacerà ai fan della saga soprattutto grazie al ritorno in grande stile di Vader. Ma arrivati oramai a metà serie inizia a sorgere un dubbio: dove vuole andare a parare questa serie TV? La domanda sorge spontanea dato che non abbiamo ancora avuto una precisa delineazione della trama. Il rischio è che verrà puntato tutto sul fan service, avendo un effetto Spider-Man: No Way Home, dove una trama scarna e quasi inesistente viene coperta da una grossa quantità di personaggi amati dai fan.

Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta questa puntata? Fatecelo sapere sui nostri social! Noi ci rivediamo Mercoledì con la recensione del quarto episodio! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

 

Se questo articolo ti è piaciuto, potrebbe interessarti anche:

Andrea Antinori

Articoli Recenti

  • Gaming

The Witcher Stagione 4: Geralt di Liam Hemsworth si mostra nel nuovo trailer ufficiale!

Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…

5 ore fa
  • Attualità

Dalla gioia al panico: laurea si trasforma in aggressione

Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…

1 giorno fa
  • Attualità

Il chip che traduce i pensieri: una rivoluzione neuroscientifica

Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…

1 giorno fa
  • Attualità

Cerco giocatori di briscola per mia madre: l’appello che commuove il web

Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…

1 giorno fa
  • Attualità

Insonnia e degenerazione cognitiva: lo studio

Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…

1 giorno fa
  • Attualità

New York: teneva 200 animali e una 95enne in casa in condizioni igieniche inaccettabili

Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…

1 giorno fa