fbpx Obi-Wan Kenobi: la recensione del quarto episodio - Nasce, Cresce, Ignora
Cinema & Serie TV

Obi-Wan Kenobi: la recensione del quarto episodio

di Andrea Antinori

Condividi con chi vuoi

Il quarto episodio di Obi-Wan Kenobi è arrivato su Disney+. La serie in sei parti arriverà con un nuovo episodio ogni mercoledì sulla piattaforma. Nel cast possiamo ritrovare Ewan McGregor e Hayden Christensen. Senza perderci in troppe chiacchere, ecco a voi la recensione del quarto episodio!

Obi-Wan Kenobi: una missione quasi impossibile

L’episodio riprende esattamente da dove ci eravamo lasciati, con un Obi-Wan ferito e dolorante dopo lo scontro con Darth Vader. Il maestro Jedi non ha tempo di riposarsi, dato che l’impero ha nelle sue mani la piccola Leia Organa. Parte così questo quarto episodio. Qui possiamo vedere un Obi-Wan Kenobi diverso, che dopo la batosta presa nell’ultimo combattimento si rimette in carreggiata sia con la forza che con la spada laser. Leia Organa invece si riconferma uno dei migliori personaggi della serie, anche grazie alla bravura della piccola interprete. Il suo personaggio prende perfettamente tutte le caratteristiche della controparte adulta, ricordando allo stesso tempo che è pur sempre una bambina. La terza sorella rimane coerente con sé stessa, facendo di tutto per la buona riuscita del suo piano, anche a costo di sembrare antipatica allo spettatore. D’effetto, anche se breve, la comparsa di Vader, che rimane sempre furioso come al solito e capace di incutere timore anche ai piani più alti dell’impero.

Il livello tecnico non delude, anche se la sceneggiatura scricchiola un po’. Le ambientazioni, che ricordano molto quelle del gioco “Jedi Fallen Order“, e la tematica dell’episodio, che invece riprende dallo show animato “Star Wars: Rebels“, fanno sentire i fan della saga a casa. Per i pochi momenti in cui la spada di Kenobi viene mostrata, fa sempre una buona figura. In certi momenti però, sembra che sia ritornata la fisica stile trilogia sequel, con la spada laser che trapassa l’armatura degli stormtrooper. Il problema principale sta però nel modo in cui i protagonisti si nascondono per la missione; del tutto irrealistico e stonato con il resto dell’episodio.

Considerazioni finali

Questo quarto episodio di Obi-Wan Kenobi tutto sommato convince, anche se meno degli altri. Ha decisamente un ritmo più veloce del primo, ma allo stesso tempo la sceneggiatura scricchiolante lo rende il meno convincente di tutti. Nonostante ciò, le aspettative per i prossimi episodi rimangono alte, soprattutto perché sembra che la trama abbia preso una direzione precisa, in modo che possa raggiungere una buona fine nelle ultime due puntate.

Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta questa puntata? Fatecelo sapere sui nostri social! Noi ci rivediamo Mercoledì con la recensione del quinto episodio! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

 

Se questo articolo ti è piaciuto, potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi