Un nuovo record mondiale è stato sancito nella risoluzione del cubo di Rubik. Il protagonista di quest’impresa incredibile è Max Park, statunitense di origini coreane di 21 anni. Con 3,13 secondi in totale ha battuto qualsiasi record precedentemente registrato. L’impresa, come riportato da Sky Tg24, è stata compiuta in California, precisamente all’evento Pride Long Beach 2023, competizione ufficiale della World Cube Association.
Il giovane Park è considerato a giusta ragione il miglior giocatore al mondo di questa particolare specialità. Con un tempo di risoluzione di 3,13 secondi ha risolto il classico cubo di Rubik 3x3x3 battendo il precedente record di 3,47 secondi, appartenuto al cinese Yusheng Du che lo sancì nel 2018. Come si può osservare nel video caricato dal Guinnes World Records sui suoi canali social possiamo vedere il giovane intento a studiare il cubo prima di mettersi all’opera e in un batter d’occhio ripremere i tasti per bloccare il timer, dopo aver risolto il cubo. Immediatamente si sono levate grida di giubilo e stupore fra i presenti per il tempo registrato: 3,134 secondi per l’esattezza.
Al giovane campione del mondo è stata diagnosticata una forma di autismo dall’età di due anni. I genitori hanno fin da subito cercato in tutti i modi di aiutarlo a sviluppare al meglio le sue capacità motorie e sociali, scoprendo che il cubo di Rubik era un valido alleato in questo compito. Attraverso questo gioco, infatti, il ragazzo è stato in grado di imparare diversi comportamenti sociali, applicati all’interno di competizioni legate al cubo. Banalmente dall’aspettare il proprio turno per prendere parte alla competizione, al rispettare una fila. Il motto che l’ha guidato in queste competizioni è stato “non pensare, risolvi solo“, portandolo a diventare campione del mondo di cubo di Rubik già a 15 anni. In seguito ha vinto diversi titoli fino ad oggi, sancendo un nuovo incredibile record.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Vi potrebbero interessare anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…