Cinema & Serie TV

Nuovi adattamenti per le IP di Microsoft: l’apertura di Phil Spencer

Gli adattamenti cinematografici degli universi videoludici continuano ad ottenere successi, siano essi film o serie TV. In una recente intervista Phil Spencer CEO di Microsoft Gaming ha espresso la sua personale visione su questo nuovo modo di raccontare i videogiochi.

Le parole di Phil Spencer!

In un’ intervista a Variety Phil Spencer si espresso sul successo degli adattamenti delle  IP di Microsoft come nel caso di Minecraft o della serie tv ambientata nell’universo di Fallout.

Il CEO ha sottolineato come la serie TV su Halo sia stata un esperimento iniziale da cui Microsoft sta imparando, progetto dopo progetto, a raccontare sempre meglio i propri mondi ai videogiocatori di tutto il mondo.

“Stiamo imparando e crescendo attraverso questo processo, il che ci dà più fiducia, e ci spinge a fare di più.”

Ogni adattamento infatti secondo le parole di Phil Spencer oltre a essere un occasione di crescita, rappresenta una grande opportunità di confronto creativo su come raccontare parti di una storia.

Non conterebbe quindi solo l’aspetto commerciale, ma si tratterebbe di una vera e propria espansione degli universi videoludici.

“Non voglio che diventi solo una questione di licenze. Ci piace il lavoro che stiamo facendo, e la nostra community sembra essere molto soddisfatta.”

Fondamentale è ovviamente la risposta che questi adattamenti ricevono dai fan di tutto il mondo. Nonostante le ottime recensioni Spencer ci tiene a sottolineare che il processo è in continuo miglioramento.

Nel futuro possiamo quindi aspettarci nuovi adattamenti oltre a quelli che sono stati già avviati e sperare che il livello continui ad alzarsi sempre di più.

Spencer ha confermato che molti adattamenti sono già in cantiere, ma non ha voluto rivelare nulla al momento e lasciare che gli addetti ai lavori continuino a portare avanti i progetti con i giusti tempi. L’espansione in altri media del videogioco sta sicuramente giovando all’industria e sta dando la possibilità a persone estranee dal mondo dei videogiochi di conoscere e innamorarsi di mondi e storie altrimenti inaccessibili.

Voi cosa ne pensate si questi adattamenti? Quali vorreste vedere e in che forma in futuro? Fatecelo sapere nei commenti e nono dimenticate si seguirci su Instagram e qui su Nasce Cresce Respawna per tutte le news riguardanti il mondo dei videogames!

Articolo di Luigi Livera

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Resident Evil Requiem: il PS Store spoilera il ritorno di un personaggio

A quanto sembra, Grace Ashcroft non sarà l'unica protagonista del prossimo Resident Evil Requiem, in uscita…

17 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Showcase ufficialmente rinviato!

Giorno 8 dicembre sarebbe dovuto andare in diretta il nuovo Monster Hunter Showcase, con novità…

19 ore fa
  • Gaming

The Boys: in arrivo il primo videogioco in VR ispirato alla serie TV di Amazon!

The Boys: Trigger Warning è il nuovo videogioco in VR sviluppato da Arvore e Sony…

20 ore fa
  • Gaming

Players’ Voice: ecco i finalisti dei The Game Awards!

L'ultimo turno di votazioni del Players' Voice è alle porte. Rimangono solo 5 titoli dei…

20 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Netflix non aumenterà il costo degli abbonamenti con l’acquisizione di WB

L'acquisto di Warner Bros. da parte di Netflix ha scosso il mondo intero, nonché gli…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Fallout: Stagione 3 confermata! Ecco quando inizieranno le riprese

La serie TV di Fallout sta guadagnando tantissimo amore da tutti gli appassionati del videogioco,…

2 giorni fa