fbpx Nosferatu: ecco il secondo trailer del film di Robert Eggers
Cinema & Serie TV

Nosferatu: ecco il secondo trailer del film di Robert Eggers

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Il nuovo terrificante trailer ufficiale del nuovo film di Robert Eggers promette orrore. Nosferatu sarà il secondo remake di Nosferatu il vampiro del 1922 diretto da Friedrich Wilhelm Murnau, dopo Nosferatu, il principe della notte del 1979 diretto da Werner Herzog.

Nosferatu: trama, cast e data d’uscita

La trama del film si baserà su quella originale, ovvero quella di Nosferatu il vampiro del 1922. Eggers avrà il compito di riportare l’orrore gotico al pubblico odierno, e da quello che si vede nel trailer, le premesse ci sono tutte. La sinossi ufficiale del film recita: “In questa nuova rivisitazione di Nosferatu, verrà raccontata una storia gotica ambientata nella Germania del XIX secolo incentrata sull’ossessione di una giovane donna perseguitata (Lily-Rose Depp) e l’antico vampiro transilvano (Bill Skarsgård) che la tormenta da tempo portando con sé un orrore indicibile.”

Il cast, oltre ai già citati Lily-Rose Depp (Ellen Hutter) e Bill Skarsgård (Conte Orlok), vede altri attori di livello. I restanti interpreti sono: Nicholas Hoult (Thomas Hutter), Aaron Taylor-Johnson (Friedrich Harding), Emma Corrin (Anna Harding), Willem Dafoe (Professor Albin Eberhart Von Franz), Simon McBurney (Herr Knock), Ralph Ineson (Dr. Wilhelm Sievers).

Nosferatu è girato e scritto da Robert Eggers. Per il regista statunitense si tratta del suo quarto film dopo gli acclamati The Witch, The Lighthouse e The Northman. Eggers sarà anche produttore della pellicola insieme a Jeff Robinov, John Graham, Chris Columbus ed Eleanor Columbus.

La data d’uscita statunitense è fissata per il 25 dicembre di quest’anno, mentre quella italiana per il 1° gennaio 2025.

Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie tv e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

 

Articolo di Salvatore Carboni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi