fbpx Norvegia, ritrovato un messaggio in bottiglia dopo 25 anni, veniva dalla Scozia!
Attualità

Norvegia, ritrovato un messaggio in bottiglia dopo 25 anni, veniva dalla Scozia!

di Elena Barbieri

Condividi con chi vuoi

Norvegia, qui una 37enne ha ritrovato un messaggio in bottiglia che 25 anni prima era stato lasciato in mare da una bimbina scozzese che al tempo aveva 8 anni. L’autrice, ad oggi 33enne, è stata rintracciata tramite i social.

La 37enne, Elena Andreassen Haga, si trovava nel nord della Norvegia quando si è imbattuta in una bottiglia contenente un messaggio scritto e “spedito” 25 anni prima dall’Aberdeenshire, in Scozia. Grazie ai social è riuscita a rintracciare l’autrice della lettera, Joanna Buchan.

La Bbc ha riportato che nel 1996, Joanna aveva messo la bottiglia con il messaggio in mare per un progetto scolastico. Quando l’ha lasciata cadere in acqua si trovava a bordo di un peschereccio a largo di Peterhead, in Scozia. Elena ha ritrovato la bottiglia 1287 km e 25 anni dopo, nell’estate del 2020, in Norvegia. La 37enne ha provato subito a contattare Joanna tramite Facebook, ma l’autrice non l’ha notata fino a lunedì scorso, quasi due anni dopo.

Cosa conteneva la lettera arrivata in Norvegia?

Joanna nella lettera parlava di sé stessa e del suo amore per il suo cane e i dolci. Sottolineando poi anche l’antipatia nei confronti dell’altro sesso. La conclusione era proprio “a proposito, odio i ragazzi”.

Norvegia

Joanna ha poi spiegato “ricordo vagamente di aver scritto un messaggio alla Peterhead Central School nel 1996“. Ora, rileggendo le sue stesse parole, non ha potuto fare a meno di ridere perché “ci sono delle battute davvero adorabili su ciò che era importante per me in quel momento. Vorrei poterlo dire ai miei insegnanti dell’epoca. Questa lettera ha decisamente passato un bel po’ di tempo nel mare del Nord“.

Elena ha condiviso con la Bbcmi sono immediatamente accorta che dentro la bottiglia c’era qualcosa. Quindi l’ho aperta, ma stando attenta perché avevo intuito che probabilmente era in acqua da un po’ di tempo. Siamo poi riusciti a stendere il foglio e vedere che veniva dalla Scozia, è stato fantastico.” La donna ha poi raccontato anche di un aneddoto riguardante suo padre, che a 5 anni aveva trovato anche lui un messaggio in bottiglia, nella sua stessa zona.

Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche:

Scozia, pallone finisce nel fiume e viene ritrovato… in Olanda!

Pianeta o uovo? La scienza si interroga

Per restare aggiornati e non perdervi niente non smettete di seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

di Elena Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi