fbpx Nintendo Switch ha venduto più di PS4 in USA!
Gaming

Nintendo Switch ha venduto più di PS4 in USA!

di Fabio Danei

Condividi con chi vuoi

Avete letto bene: Nintendo Switch ha superato PlayStation 4 in vendite negli USA! La console di Nintendo ha raggiunto il quarto posto tra le console più vendute, scalzando PS4. Un traguardo clamoroso per la console ibrida di Nintendo.

Nintendo Switch: una formula vincente

Dopo il flop di Wii U, nessuno si sarebbe mai aspettato che Nintendo Switch raggiungesse risultati del genere. Ma la formula ibrida con cui è stata concepita la console, la sua incredibile versatilità e il range di pubblico ampissimo di Nintendo sono fattori che hanno giocato a suo favore. La console è riuscita a vendere circa 107 milioni di unità in tutto il mondo, più di Nintendo 3DS (75 milioni) e Wii (101 milioni), per intenderci.

Negli USA, inoltre, Nintendo Switch ha raggiunto e superato PS4 in quanto a vendite. La console infatti si è piazzata al quarto posto nella classifica delle console più vendute di sempre, dietro solo a PlayStation 2, Xbox 360 e Nintendo Wii. Queste informazioni provengono dal profilo Twitter di Mat Piscatella, Executive Director e Video Game Industry Advisor per The NPD Group.

https://twitter.com/MatPiscatella/status/1525097421025316866

È chiaro che Nintendo, dopo Wii U, sia riuscita a creare un ottimo compromesso tra una console portatile e una fissa. Siamo curiosi di vedere quale sarà il prossimo obbiettivo dell’azienda nipponica, ma siamo certi che ci vorrà ancora un po’ prima di scoprire qualcosa. Infondo Nintendo Switch sta vendendo benissimo: basti pensare che, pur essendo stata rilasciata tre anni dopo PS4 l’abbia quasi raggiunta in quanto a vendite totali in tutto il mondo (tra le due console c’è un distacco di circa 10 milioni di unità).

 

nintendo switch sports

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi