di Simone Merlo
Una nuova patch per Nintendo Switch ha portato vari cambiamenti, uno tra tutti la funzione più attesa dal suo esordio, ovvero le cartelle. Questa nuova implementazione vi sarà molto utile se possedete un ampio catalogo di giochi.
Ecco le novità della patch 14.0.0 per Nintendo Switch
La novità più richiesta di tutte è stata inserita, dopo 5 lunghi anni di attesa. Con la nuova funzione, potrete raggruppare i vostri giochi come più desiderate in una o più cartelle. In questo modo potrete cercare più facilmente un titolo, che può trovarsi sia nella memoria interna che in quella estesa. Questa funzione diventa però disponibile solo nel momento in cui avrete sulla vostra console almeno 12 titoli. Per cifre inferiori, a quanto riporta il supporto di Nintendo, questo servizio non è disponibile.
Analizzando le note della patch, l’azienda nipponica ha allegato alcuni consigli per utilizzare questa nuova funzione. Potrete quindi organizzare la scheda di visualizzazione dei giochi a vostro gusto, con un sistema di schede o griglie create da voi stessi. Il limite massimo di cartelle che si può raggiungere è di 100. Ognuno di esse può contenere un totale di 200 titoli, ciò ci permette di inserire nelle cartelle fino a 20.000 giochi, un numero molto elevato.
La nota dolente purtroppo è che queste schede sono utilizzabili solo nella parte “Tutti i software“. Infatti questa funzione non sarà utilizzabile nella home della vostra console.
In questa patch sono stati rivisti anche alcuni problemi minori. Parlando degli audio per le cuffie Bluetooth, ora è possibile regolare il volume degli stessi. Questo può avvenire sia dalla console, che direttamente dalle vostre cuffie se dispongono del regolatore.
di Simone Merlo
Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:
- Moon Knight: Ethan Hawke è entrato nel cast senza leggere la sceneggiatura
- Onana: incidente stradale in Camerun, il portiere è illeso
© RIPRODUZIONE RISERVATA