Nonostante grazie ad alcuni leaks siamo venuti a conoscenza delle possibili capacità di Nintendo Switch 2, la casa nipponica ancora non ha fatto alcun annuncio ufficiale sulle specifiche tecniche. Recentemente è però risaltato all’occhio di molti un brevetto di un hardware Nintendo ancora non disponibile sul mercato. Il primo pensiero è unanimemente stato quello di una nuova console ibrida, ma il design sarebbe troppo diverso…
Grazie ad alcuni leaks passati, oltre alle specifiche tecniche, abbiamo potuto ipotizzare anche una finestra di lancio per la nuova console ibrida Nintendo. Ma questa volta si parlerebbe addirittura del design, a seguito del “ritrovamento” di un brevetto datato 2022. Non sono riportati né dimensione né peso, solamente le facciate frontale, superiore ed inferiore.
Ciò che salta immediatamente all’occhio è l’assenza dei joycon, elemento caratteristico della Switch che conosciamo che potrebbero però, come specificato anche da stealthoptional, essere presenti su un brevetto a parte. È presente solamente un joystick, situato sulla parte sinistra della facciata frontale. Sul lato destro ci sono invece quelli che dovrebbero essere i 4 tasti principali (A, B, X, Y) e lo schermo occupa una superficie relativamente elevata, più grande del predecessore. Lo schermo supporterebbe inoltre la sensibilità alla pressione.
I controlli del volume ed il pulsante di accensione sono situati sulla parte superiore, dove troviamo anche il jack per le cuffie e lo slot per la cartuccia. Purtroppo, nemmeno in questo documento ci sono novità relative alla retrocompatibilità. Infine, nella parte inferiore della console troviamo una porta USB-C, 2 altoparlanti, il tasto home ed un pulsante dedito alla cattura di screenshots o clips.
Non c’è alcuna citazione ad una docking station né ad eventuali ingressi ad essa correlati, ma pensare ad una console per il gioco in cloud potrebbe essere un azzardo. Ovviamente questo brevetto non rappresenta il design finale della console, e non è nemmeno certo si tratti di Nintendo Switch 2. Di seguito il design di questo ipotetico brevetto:
@STEALTHOPTIONAL.COM
@STEALTHOPTIONAL.COM
@STEALTHOPTIONAL.COM
Questo nuovo design vi ha stupiti? Se sì, in maniera positiva o negativa? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!
Le ultime notizie dal mondo del gaming:
Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di uno dei suoi pilastri.…
Arrivano nuovi dettagli sul live action ispirato allo storico videogioco "Street Fighter", nato negli anni…
Dopo tanti anni ci troviamo finalmente al day one di Hollow Knight: Silksong, l'attesissimo metroidvania…
A breve uscirà il remake di Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles, richiesto a gran…
La noia, spesso considerata un semplice stato passeggero, può in realtà trasformarsi in un potente…
Take-Two è stata ad un passo dall'acquisizione di Perfect Dark, e quindi dall'evitare la sua…