fbpx Nintendo Switch 2: schermo da 8 pollici secondo Bloomberg!
Gaming

Nintendo Switch 2: schermo da 8 pollici secondo Bloomberg!

di Bernardino Pifferi

Condividi con chi vuoi

Sono mesi che si susseguono voci e indiscrezioni sulla prossima console di casa Nintendo. La più recente afferma che Nintendo Switch 2 avrà un display da 8 pollici prodotto da Sharp. Questa voce, riportata da Bloomberg, più precisamente dall’analista Omdia Hiroshi Hayase, ha individuato l’azienda che fornirà il display alla casa madre di Super Mario. Proviamo ad approfondire le informazioni rilasciate da Bloomberg.

Nintendo Switch 2: ecco i dettagli trapelati

Secondo l’analista di Bloomberg, sarà Sharp a fornire i display LCD per Nintendo Switch 2. Questa compagnia, di proprietà di Foxconn, aveva già collaborato in passato con Nintendo. Soprattutto durante la pandemia, si è dimostrato un partner importante per la casa di Kyoto. Per questo motivo è logico pensare che possano essere proprio loro a contribuire alla produzione degli schermi per la nuova console. Negli ultimi giorni si è parlato di display a 120Hz, processore, ram, memoria e prezzo, dunque si pensa ad un possibile rilascio della console entro la fine del 2024.

La ricerca fatta dall’analista si basa anche su ciò che ha dichiarato Nintendo stessa: nel 2024 puntano a raddoppiare la produzione degli “amusement display“. In poche parole aumenteranno la distribuzione di schermi pensati per l’intrattenimento, di piccole e medie dimensioni. Non ci sono fonti ufficiali, come spesso accade negli ultimi anni e Nintendo non ha commentato le varie voci che girano sul web. Però il pubblico si aspetta un annuncio sull’uscita di Nintendo Switch 2 nelle prossime settimane.

Sono anni ormai che le voci continuano ad arrivare, ma ancora la console di punta di Nintendo è rimasta sempre la stessa. Se ci pensiamo, effettivamente l’attuale Nintendo Switch non ha dato alcun segno di voler mollare. Ovviamente sono uscite alcune rivisitazioni della console, prima quella con una batteria migliorata, seguita dalla versione Oled. Ma nonostante gli anni sulle spalle, non ha accusato assolutamente l’età che ha. Quindi è probabile pensare che vogliano sfruttare al meglio il loro hardware attuale, per poi arrivare al lancio della nuova console con il miglior prodotto possibile. Non vediamo l’ora di scoprire ufficialmente cosa ci offrirà Nintendo Switch 2, nel frattempo non possiamo fare altro che aspettare.

Per rimanere sempre aggiornato, continua a seguire Nasce, Cresce, Respawna!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi