fbpx Nintendo Switch 2: nuovi leak e le contromisure della casa di Kyoto
Gaming

Nintendo Switch 2: nuovi leak e le contromisure della casa di Kyoto

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Negli ultimi mesi si sono fatte sempre più stringenti le voci che riguardano Nintendo Switch 2, o qualsiasi altro nome sceglierà Nintendo per il successore della console ibrida del 2017. Nelle ultime ore la stessa casa di Kyoto si è attivata per nascondere le informazioni relative al nuovo hardware presenti nel processo dell’FTC contro Microsoft per l’acquisizione del gruppo Activision-Blizzard-King.

Nuovi leak e le contromisure di Nintendo

Come detto in apertura, nell’ultimo periodo si sta parlando sempre più del successore di Nintendo Switch, che probabilmente uscirà nel 2024. Sulla console, però, di fatto, non c’è ancora nulla di ufficiale, e il web si è riempito di leak e voci di corridoio. Le ultime arrivano dal produttore cinese specializzato in System on Chip (SoC) PixArt, che nell’ultimo resoconto finanziario ha affermato che un’azienda giapponese di cui loro sono i fornitori lancerà un nuovo hardware nella prima parte del 2024. PixArt è infatti la compagnia responsabile dei sensori presenti nei JoyCon di Nintendo Switch, e in passato ha lavorato anche su Wii e Wii U. Vien da sé che la prima a cui si pensa quando viene citata “un’azienda giapponese” è proprio Nintendo.

Contemporaneamente la stessa casa di Kyoto si è attivata per proteggere le proprie informazioni riservate, in particolare relative al processo che vede contrapposte la Federal Trade Commission e Microsoft per l’acquisizione di Activision-Blizzard-King. Ha infatti inviato un ordine protettivo per nascondere tutte le informazioni segrete che possono trapelare al pubblico attraverso l’accesso ai vari documenti desecretati.

Al momento non è chiaro se questo riguarda esclusivamente i documenti inerenti all’accordo per portare Call of Duty su Nintendo Switch 2, o se comunque questi fanno parte dei documenti nascosti (anche se di fatto alcuni sono arrivati al pubblico), ma resta comunque interessante il forte interesse di Nintendo nell’evitare in tutti i modi possibili una diffusione prematura di informazioni. Che qualcosa si stia finalmente per muovere?

Intanto però diteci: cosa vi aspettate dal successore di Nintendo Switch? Siete curiosi di saperne di più? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi