Furukawa, CEO di Nintendo, torna a discutere della nuova console, parlando apertamente del prezzo di lancio e della strategia di supporto pianificata per “Switch 1“.
Durante un incontro con gli investitori, Furukawa, attuale presidente di Nintendo, ha fornito nuove dichiarazioni sul prezzo che avrà Nintendo Switch 2 al lancio. Per il CEO, Nintendo dovrà tenere conto dell’inflazione presente in Giappone, calcolando il prezzo della console di conseguenza. Allo stesso tempo la compagnia è cosciente delle aspettative dei clienti riguardo le politiche adottate da Nintendo nelle ultime generazioni, che ha sempre cercato di mantenere un costo dell’hardware sotto la media. Nello specifico, Furukawa afferma: “Non solo Nintendo dovrà tenere conto dell’aumento del Tasso di Inflazione sul territorio giapponese, ma anche dei vistosi cambiamenti dei Tassi di cambio rispetto al 2017. La compagnia dovrà però anche considerare la Convenienza che i clienti si aspettano dai prodotti Nintendo. Nintendo dovrà valutare tutti questi fattori nella scelta del prezzo.”
Furukawa ha anche riservato alcune considerazioni su Switch 1, parlando del futuro supporto che riceverà la console. Nintendo continuerà a sviluppare giochi anche per la “vecchia generazione“, specialmente nel periodo iniziale. Titoli attesissimi come Pokemon Leggende ZA e Metroid Prime 4 usciranno in versione cross-gen e, presumibilmente, anche altri titoli di minore spessore. La compagnia, però, sa che le esclusive next-gen avranno una grande importanza per determinare il successo della nuova console. La transizione tra le due generazioni avverrà quindi in maniera graduale, offrendo solo in parte dei compromessi.
Nintendo ha infine confermato l’orario ufficiale della presentazione di Nintendo switch 2. La console verrà mostrata con un Direct dedicato il 2 aprile 2025, alle ore 15.00 italiane.
Secondo voi quale sarà il prezzo di Nintendo Switch 2? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!
Le ultime notizie dal mondo del gaming:
Articolo di Adam Khalifa
L'interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante…
Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…
Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…
I preparativi per gli Oscar 2026 sono cominciati. Negli ultimi giorni sono infatti state rilasciate…
Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…
Hollow Knight: Silksong riceverà un'espansione gratuita. A comunicare la notizia è stata Team Cherry; dopo…