Già ieri mattina vi parlavamo del Nintendo Indie World (link qui), l’evento indie in cui le case di sviluppo minori presentano i loro videogiochi del momento. Andiamo a vedere cosa è stato annunciato.
Eccovi una lista di tutti i titoli presentati all’evento Nintendo di ieri, 17 aprile 2024.
In questa avventura con impostazione sandbox, potrete vivere nei panni di un gattino che vive la sua vita. Zampettando di qua e di là, il vostro obiettivo sarà quello di far tornare questo micio a casa. Durante la vostra esperienza, incontrerete altri animali con cui fare amicizia, missioni da seguire e potrete anche personalizzare il vostro felino!
Addentratevi in questa avventura sci-fi e vivrete la vita di una hacker coinvolta in alcuni misteri internazionali. Tramite questi scenari bidimensionali, potremo quasi rivivere il classico di Atari Yar’s Revenge.
In questo adventure indie, potremo aiutare un androide a scoprire la propria identità. Durante il gioco faremo delle scelte, in cui non ci sono risposte giuste o sbagliate, e in base ad esse alla fine scopriremo il nostro tipo di personalità.
Provando questo gioco, vivrete l’esperienza di un commerciante di adesivi. Potrete quindi creare adesivi che venderete a clienti che si sentiranno in confidenza con voi. Infatti scoprirete molte cose delle loro vite, tra cui racconti familiari o sentimentali.
In questo particolare platform, avremo la possibilità di distruggere i livelli con vari esplosivi. Durante la nostra avventura, però, il diavolo ci ha derubato della nostra collezione di spiriti. Il nostro obiettivo quindi è quello di recuperarla, ma fate attenzione: gli esplosivi possono colpire anche voi!
Giocando questo adventure platform, potremo vivere i panni di un addetto alle vette. Arrampicandoci tra le montagne, faremo amicizia con gli abitanti e seguiremo delle missioni. Oppure, se volete rimanere nel chill, potrete provare i minigiochi e aiutare gli abitanti con le loro faccende!
In questo adventure abbastanza cupo, trascorreremo il gioco nei panni di questa donna convocata in un hotel europeo. Una volta arrivata lì, dovrà risolvere più di 100 indovinelli in modo da scoprire il segreto di “Lorelei”.
Se volete costruire un mondo migliore di quello che abbiamo sulla Terra, allora questo gioco farà per voi. Infatti, in questo platform single-player, vivremo le avventure di Zephyr, un androide che esplorerà la luna di Giove in un viaggio meditativo.
Mentre sarete alla ricerca del maestro Splinter, vivrete un’avventura in realtà alterate da portali. Nel roguelike delle Tartarughe Ninja dovrete affrontare diversi nemici e, sconfiggendoli, potrete aumentare la qualità delle vostre armi. Il gioco offre anche una modalità multiplayer fino a 3 giocatori.
In questo gioco strategico a turni vi unirete al capitano Leeway e alla sua ciurma di Steambot per cercare informazioni sulla minaccia in arrivo sul Mar Grande. Scegliete la vostra classe, sconfiggete i nemici, migliorate le vostre armi e guidate la ciurma verso l’obiettivo! Vi consigliamo di provare tutti i personaggi disponibili, in quanto ciascuno di loro possiede abilità uniche.
Affrontate i pi-ratti in questo indie incentrato sui gatti malavitosi. Andate all’avventura sulla terraferma, ma anche sul mare con la vostra poderosa nave. Potrete anche farvi accompagnare da un amico nelle vostre irruzioni tramite la modalità co-op locale.
Dalla serie giochi cozy e rilassanti, ecco Stitch. Il gioco si presenta come un completo relax, incentrato sul ricamo. Infatti potrete cucire, fino a formare soggetti carini e semplici, come i pinguini, oppure creare veri e propri capolavori, come mongolfiere o mandala. Inoltre, il gioco offre comandi tattili con lo schermo di Switch.
Infine, sono stati presentati una serie di giochi indie, ovvero:
Ed è tutto per questo Nintendo Indie World. Siete contenti dei titoli annunciati o vi aspettavate altro? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram!
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…