Nella giornata di mercoledì 15 dicembre, si è tenuto il Nintendo Indie World. Una piccola vetrina che Nintendo riserva alle sue esclusive di minor punta. In totale sono stati 19 gli indie che si sono mostrati, e ben 4 di essi sono disponibili già da subito per essere giocati dai player di tutto il mondo. Ecco la lista dei 7 titoli più interessanti:
-Sea of Stars di Sabotage Studio: questo prequel di The Messenger racconta la storia di due Figli del Solstizio. Una un monaco lunare e l’altro un ballerino della lama splendente. Questo titolo è consigliato ai fan dei giochi di ruolo classici con elementi modernizzati. Una commovente storia piena di colpi di scena e un coinvolgente sistema di combattimento a turni sono la base di questo gdr. Inoltre, include la musica del famoso Yasunori Mitsuda, che ha composto la musica per Chrono Trigger, Chrono Cross e Xenoblade Chronicles 2! Sea of Stars verrà lanciato su Nintendo Switch durante le vacanze invernali del 2022.
-Aliisha – The Oblivion of Twin Goddesses di UNDERSCORE: in questo puzzle game, la cooperazione è la chiave per navigare in sicurezza in un tempio deserto. Sarà possibile intraprendere un viaggio da solo o esplorare in coop con un amico. In ogni caso, avrai bisogno delle sorelle gemelle Aisha e Lisha per lavorare insieme scambiandosi indizi e azionando dispositivi che possono aiutarti ad approfondire il tempio. Un toccante comparto musicale, unito ad una storia emozionante completerà il tuo viaggio verso la scoperta dei segreti che risiedono all’interno di Aliisha – The Oblivion of Twin Goddesses. Il gioco uscirà su Nintendo Switch nella primavera del 2022.
-Endling – Extinction is Forever di Herobeat Studios: come ultima madre volpe, dovrai mantenere in vita i tuoi tre cuccioli e condurli in salvo in un mondo devastato dall’umanità. In questo gioco che unisce stealth, sopravvivenza e avventura, ti farai strada attraverso ambienti devastati per raggiungere l’unico posto sulla Terra dove gli umani non possono farti del male.
Alla fine, dipende da te quanti dei tuoi cuccioli sopravvivono al pericoloso viaggio. Endling – Extinction is Forever uscirà su Nintendo Switch nella primavera del 2022.
-Don’t Starve Together di Klei Entertainment: combatti, coltiva, costruisci ed esplora insieme nell’espansione multiplayer indipendente di Don’t Starve. Entra in un mondo strano e inesplorato pieno di strane creature, pericoli nascosti e antichi segreti. Scegli tra oltre una dozzina di personaggi giocabili, ognuno con poteri unici per aiutarti a svelare i misteri di “The Constant”. Dal 15 dicembre alle 10:00 PT al 21 dicembre alle 23:59 PT, i membri di Nintendo Switch Online possono scaricare e provare il gioco originale Don’t Starve: Nintendo Switch Edition nell’ultima versione di prova.
-Figment 2: Creed Valley di Bedtime Digital Games: fatti strada in questo rhythm game. Gli incubi stanno diffondendo il caos ovunque in questo sequel del pluripremiato gioco Figment; sta a te porre fine ai loro temibili piani. Disponibile sia in single player che in co-op local. Figment 2: Creed Valley sarà disponibile su Nintendo Switch a febbraio 2022.
-OlliOlli World di Roll7: gira e divertirti attraverso il mondo di Radlandia, incontrando personaggi colorati mentre sei alla ricerca delle mistiche divinità dello skate durante la tua missione. Attraversa un mondo delizioso e strano mentre affronti missioni, sfide e fai nuove amicizie lungo la strada. OlliOlli World arriva su Nintendo Switch l’8 febbraio 2022.
-Dungeon Munchies di maJAJa: questo platform d’azione a scorrimento laterale 2D si presenta come un gioco oltre le righe e intrasigente. Il succo di questo platform sarà quello di dare la caccia ai mostri, per poi cucinarli e mangiarli per ottenere nuove abilità. Ci sono circa 100 piatti che forniscono varie abilità. Con un cast eclettico di personaggi, una storia esilarante e un’affascinante pixel art 2D, sarà sicuramente un interessante titolo per Nintendo. Dungeon Munchies è già disponibile su Nintendo Switch.
Ricordiamo che tutto l’evento è disponibile alla visione sui canali YouTube di Nintendo.
Molti dei titoli annunciati sembrano, soprattutto per gli appassionati di titoli indie. Una nicchia di giocatori che ama molto Nintendo. Che questi titoli facciano aumentare il numero di abbonamenti per Nintendo visto che faticano a crescere?
di William Tinella
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…