Gaming

Nintendo: il prezzo della Switch aumenterà come PS5?

Come ben sappiamo, recentemente Sony ha aumentato il prezzo di PS5. Ciò ha fatto agitare l’intero settore, poiché si è temuto un aumento a catena anche delle altre console. Nintendo però non ha tardato a rinnovare le parole già pronunciate a giugno, mese in cui già si parlava di un potenziale aumento…

 

Nintendo Switch non vedrà un aumento di prezzo, ma per quanto?

L’aumento di prezzo di PlayStation 5 non avrà effetti sul mercato americano, mentre avrà sicuramente un grande impatto in Europa. A seguito della decisione di Sony, la risposta della concorrenza non si è fatta però attendere. Xbox, infatti, ha prontamente preso le distanze da Sony, complice il fatto che la maggior parte delle vendite di Series X sono concentrate sul mercato americano. Nintendo da parte sua ha rinnovato l’impegno preso nel mese di giugno. La casa produttrice della console portatile non prevede un aumento di prezzo del suo prodotto. Naturalmente complice di questa decisione è quella diametralmente opposta di Sony; quindi, è chiaro come per Nintendo sia ancor più conveniente mantenere gli attuali prezzi, in modo da avere un vantaggio sulla concorrenza.

 

 

La casa di Kyoto si è sempre mostrata attenta a queste tematiche, e ad altre correlate, come quella dei problemi di distribuzione che affligge tutto il mercato. Nintendo inoltre ha già dei piani per rendere più semplice ed efficace la vendita della sua console, ed ancora una volta non si dimostra in balia dei tempi attuali. La console, quindi, non aumenterà di prezzo, almeno nel medio periodo. Non è comunque da escludere che in un futuro possa aumentare perfino la Switch, poiché il prezzo dipende anche dai rivenditori. In definitiva, almeno al momento, Sony si trova da sola in questa decisione, che l’ha sicuramente allontanata dal benestare del pubblico e dalla concorrenza. Resta perciò da vedere come si evolverà la situazione, e se Xbox e Nintendo manterranno la parola data. Intanto questa settimana ci sarà la La Splatoon3 Splatfest World Premiere, come annunciato sul profilo twitter ufficiale degli sviluppatori.

Per rimanere aggiornati sulle ultime news dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce,Cresce,Respawna. Potrebbero interessarvi anche:

Gabriele Alberti

Articoli Recenti

  • Gaming

The Division 3 avrà “un impatto grande quanto The Division 1”

Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…

9 ore fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

2 giorni fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

2 giorni fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

2 giorni fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

3 giorni fa