Nintendo Switch (@Shutterstock)
Come ben sappiamo, recentemente Sony ha aumentato il prezzo di PS5. Ciò ha fatto agitare l’intero settore, poiché si è temuto un aumento a catena anche delle altre console. Nintendo però non ha tardato a rinnovare le parole già pronunciate a giugno, mese in cui già si parlava di un potenziale aumento…
L’aumento di prezzo di PlayStation 5 non avrà effetti sul mercato americano, mentre avrà sicuramente un grande impatto in Europa. A seguito della decisione di Sony, la risposta della concorrenza non si è fatta però attendere. Xbox, infatti, ha prontamente preso le distanze da Sony, complice il fatto che la maggior parte delle vendite di Series X sono concentrate sul mercato americano. Nintendo da parte sua ha rinnovato l’impegno preso nel mese di giugno. La casa produttrice della console portatile non prevede un aumento di prezzo del suo prodotto. Naturalmente complice di questa decisione è quella diametralmente opposta di Sony; quindi, è chiaro come per Nintendo sia ancor più conveniente mantenere gli attuali prezzi, in modo da avere un vantaggio sulla concorrenza.
La casa di Kyoto si è sempre mostrata attenta a queste tematiche, e ad altre correlate, come quella dei problemi di distribuzione che affligge tutto il mercato. Nintendo inoltre ha già dei piani per rendere più semplice ed efficace la vendita della sua console, ed ancora una volta non si dimostra in balia dei tempi attuali. La console, quindi, non aumenterà di prezzo, almeno nel medio periodo. Non è comunque da escludere che in un futuro possa aumentare perfino la Switch, poiché il prezzo dipende anche dai rivenditori. In definitiva, almeno al momento, Sony si trova da sola in questa decisione, che l’ha sicuramente allontanata dal benestare del pubblico e dalla concorrenza. Resta perciò da vedere come si evolverà la situazione, e se Xbox e Nintendo manterranno la parola data. Intanto questa settimana ci sarà la La Splatoon3 Splatfest World Premiere, come annunciato sul profilo twitter ufficiale degli sviluppatori.
Per rimanere aggiornati sulle ultime news dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce,Cresce,Respawna. Potrebbero interessarvi anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…