Nintendo ha fatto causa a un negozio chiamato Super Mario in Costa Rica! Ormai conosciamo bene le avventure legali della casa nipponica, che di volta in volta non smettono di stupirci.
A San Ramon (situata in Costa Rica), esiste un negozio di alimentari chiamato Super Mario, e Nintendo ha deciso di fargli causa per violazione del copyright. Le cose però non sono andate come sperava la casa videoludica nipponica.
Nonostante gli avvocati di Nintendo abbiano presentato numerose lamentele e rapporti legali, il Registro Nazionale del Costa Rica ha dovuto respingere la richiesta. Il motivo è molto semplice.
A quanto sembra, al trademark di Nintendo su Super Mario in Costa Rica manca una classificazione, e ciò è stato sufficiente per far sì che il negozio di alimentari non fosse costretto a cambiare un nome che utilizzava già da decenni. Anzi, verificando il registro delle proprietà intellettuali del Costa Rica, è il negozio a detenere il marchio relativo al suo logo di Super Mario giallo e nero. Tutto ciò è bastato a far cadere le accuse.
Ormai è storico come Nintendo inneschi battaglie su battaglie per proteggere il suo marchio videoludico e per proteggere i protagonisti delle sue saghe, talvolta riesce a inscenare qualcosa di davvero ilare e particolare.
Voi cosa ne pensate di questa ennesima battaglia da parte della casa videoludica nipponica? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.
Negli Stati Uniti, una coppia cercava di avere un figlio da 18 anni, quando si…
Paramount e Activision hanno fornito i nomi di coloro che scriveranno e dirigeranno Call of…
A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…
Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…
Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…
A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…