Nella serata di ieri, si è svolto il Nintendo Direct. È un evento, che solitamente si svolge una volta all’anno, in cui vengono presentati tutti i titoli in uscita per la casa nipponica. E, in quello di quest’anno, sono stati rilasciati importanti annunci, attesissimi dai fan. Qui di seguito, troverete un recap completo.
Ora partiremo con gli annunci delle saghe più attese dai giocatori di tutto il mondo. Qui vi lasciamo anche la live completa, per chi la volesse recuperare.
Xenoblade Chronicles 3, è il terzo capitolo della saga. Verrà pubblicato a settembre 2022, per Nintendo Switch. È un action-rpg, sviluppato dai ragazzi di Monolith Soft. Il mondo di gioco è un ibrido tra i generi fantasy e steampunk. Qui sotto troverete il trailer che hanno mostrato.
È il seguito spirituale di WII Sports, e porterà i giocatori a sfidare i propri amici in diversi sport. Verrà pubblicato il 29 aprile, per Nintendo Switch. A breve, cioè tra il 19 e il 20 febbraio, sarà svolto un online test. All’uscita saranno disponibili 6 sport, di cui 3 riproposti dal titolo originale (Tennis, Bowling e Chanbara) e 3 nuovi (Calcio, Badminton e Pallavolo). Qui sotto troverete il trailer che hanno mostrato.
La serie di Mario Strikers, non si vedeva ormai da parecchi anni. E ieri, invece, è stato mostrato a sorpresa di tutti un nuovo gioco di questa saga. Al suo interno potremo trovare le classiche modalità singleplayer e multiplayer in locale. Stavolta vedremo anche una moltitudine di modalità online. Tra di esse vi è il Club Online, in cui i giocatori si sfidano tra loro per salire nelle classifiche mondiali. Verrà pubblicato il 10 giugno, per Nintendo Switch. Qui sotto troverete il trailer che hanno mostrato.
Splatoon 3, è il terzo capitolo della serie. È uno sparatutto in terza persona particolare, poiché i giocatori sono degli Inkling e si sfidano tra loro sparandosi inchiostro. In questo nuovo titolo, oltre alle solite modalità, è stata aggiunta una modalità cooperativa. Verrà pubblicato nel periodo estivo del 2022, per Nintendo Switch. Qui sotto troverete il trailer che hanno mostrato.
Fire Emblem Warriors: Three Hopes, è il nuovo capitolo della lunghissima saga dei Fire Emblem. È un action-jrpg, ambientato in un grande continente: il Fódlan. La saga è composta da 13 titoli, con annessi 4 spin-off e 3 remake. È stato sviluppato dai ragazzi di Intelligent Systems e supervisionato da Koei Tecmo. Verrà pubblicato il 24 giugno 2022, per Nintendo Switch. Qui sotto troverete il trailer che hanno mostrato.
Poi, qui sotto, troverete i restanti tutti gli annunci fatti durante questo Nintendo Direct.
Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:
Se volete restare aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci sia su Nasce Cresce Respawna sia sui nostri social.
di Matteo Baresi
La prima stagione di The Last of Us ha segnato il mondo delle serie tv,…
Nintendo ha dato una fondamentale delucidazione in merito all'uso del Tasto C, introdotto con la…
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…