Voci sempre più insistenti anticipano l’arrivo di un nuovo Nintendo Direct per il mese di settembre, con in testa il noto sito VGC, che si sbilancia con una previsione della finestra di pubblicazione.
Sebbene le fonti da cui attinge non siano, naturalmente, specificate, VGC (VideoGamesChronicle) è piuttosto sicuro che il prossimo Nintendo Direct sarà nel mese di settembre. Partito come un rumor su X da parte del leaker Switch Force, che indicava il 12 settembre come data della nuova presentazione della casa di Kyoto, il leak è stato poi ripreso e confermato dal sito stesso. Sebbene non ci sia una data certa, VGC è sicuro che il Nintendo Direct sarà verso la metà di settembre.
Nintendo non è nuova a presentazioni durante il mese di settembre e la data indicata dal leaker sarebbe un giorno prima rispetto al 40° anniversario di Super Mario, una data importantissima per l’azienda e tutto il mondo videoludico, che di certo potrebbe essere l’occasione per qualche annuncio di grande portata. In ogni caso, la necessità di un Direct si fa sempre più forte, in quanto sono necessarie nuove e ulteriori informazioni sui titoli first party, primo fra tutti Metroid Prime 4: Beyond, che ha fatto perdere le proprie tracce da diverso (forse troppo) tempo, ma la cui uscita è ancora prevista per il 2025.
Voi cosa ne pensate? Attendete un nuovo Nintendo Direct? Ve lo aspettereste a settembre?Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul gaming dal nostro sito.
Articolo di Fabio Di Coscio
Activision ha deciso di compiere un dietrofront a dir poco clamoroso per quanto riguarda Call…
Andy Diouf è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter, il centrocampista francese classe 2003 arriva dal…
Ruttare è spesso considerato un gesto poco elegante, ma in realtà rappresenta una funzione fisiologica…
Una terapia che protegge da qualunque virus sembra un sogno, ma un team di ricercatori…
Se ti capita spesso di lasciare il tuo cane a casa da solo, una soluzione…
Nintendo Switch 2 è il primo hardware Nintendo capace di far girare grandi giochi di…