“Nimona” è un film rimasto in fase di progettazione per anni prima di avere degli effettivi sviluppi. La chiusura di “Blue Sky Studios” non ha aiutato e dopo poco tempo il progetto sembrava nato sotto una cattiva stella e fallito a causa di quest’ultima.
Il film è ambientato in un medioevo alternativo nel quale vi è la coesione e l’utilizzo sia della tecnologia che della magia. La protagonista è una teenager (doppiata da Chloe Grace Moretz) che deve dimostrare l’innocenza del Cavaliere Ballister Boldheart (che sarà interpretato da Riz Ahmed). Il film è in cantiere dal 2015 e la sua importanza risiede non solo nella potenziale qualità visiva, ma anche nella forte componente LGBTQ+ presente all’interno dell’opera.
Ma come è nata questa idea tanto coraggiosa? Dopo non molto tempo dalla pubblicazione dei fumetti di ND Stevenson, vennero acquisiti i diritti dalla 20th Century Fox per poi affidare la realizzazione del progetto animato “Nimona” ai Blue Sky Studios. Tuttavia questi ultimi chiusero a metà del 2021 dopo l’acquisto da parte di Disney, la quale non si dimostrò interessata al progetto. Alcune indiscrezioni affermano che questo mancato interesse sia riconducibile proprio alla forte componente LGBTQ+ della pellicola animata, ma sono ovviamente solamente dicerie o malelingue. Fortunatamente Netflix ha salvato il progetto confermando i precedenti autori e affidando l’animazione a DNEG.
Per altri articoli sul mondo del cinema e non solo tornate su NCS
Potrebbero interessarvi anche questi articoli:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…