“Nimona” è un film rimasto in fase di progettazione per anni prima di avere degli effettivi sviluppi. La chiusura di “Blue Sky Studios” non ha aiutato e dopo poco tempo il progetto sembrava nato sotto una cattiva stella e fallito a causa di quest’ultima.
Il film è ambientato in un medioevo alternativo nel quale vi è la coesione e l’utilizzo sia della tecnologia che della magia. La protagonista è una teenager (doppiata da Chloe Grace Moretz) che deve dimostrare l’innocenza del Cavaliere Ballister Boldheart (che sarà interpretato da Riz Ahmed). Il film è in cantiere dal 2015 e la sua importanza risiede non solo nella potenziale qualità visiva, ma anche nella forte componente LGBTQ+ presente all’interno dell’opera.
Nimona
Ma come è nata questa idea tanto coraggiosa? Dopo non molto tempo dalla pubblicazione dei fumetti di ND Stevenson, vennero acquisiti i diritti dalla 20th Century Fox per poi affidare la realizzazione del progetto animato “Nimona” ai Blue Sky Studios. Tuttavia questi ultimi chiusero a metà del 2021 dopo l’acquisto da parte di Disney, la quale non si dimostrò interessata al progetto. Alcune indiscrezioni affermano che questo mancato interesse sia riconducibile proprio alla forte componente LGBTQ+ della pellicola animata, ma sono ovviamente solamente dicerie o malelingue. Fortunatamente Netflix ha salvato il progetto confermando i precedenti autori e affidando l’animazione a DNEG.
Per altri articoli sul mondo del cinema e non solo tornate su NCS
Potrebbero interessarvi anche questi articoli:
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…
Nella sfida di questa sera andrà in scena il quarto di finale di Champions League…