fbpx Nigeria, la chef Hilda Baci rimane ai fornelli per 100 ore consecutive: è record
Attualità

Nigeria, la chef Hilda Baci rimane ai fornelli per 100 ore consecutive: è record

di Federica Caiafa

Condividi con chi vuoi

Una vera e propria prova di resistenza quella sopportata dalla chef Hilda Baci; la donna ha infatti tenuto quella che alla fine si è rivelata essere la più lunga maratona di cucina di un solo cuoco, battendo il precedente Guinness World Record.

Chef Hilda Baci: la nuova Guinness World RecordWoman

La missione di chef Hilda Effiong Bassey, nota come Hilda Baci, è iniziata la settimana scorsa a Lagos. Al suo termine, però, la donna aveva ottenuto quello che voleva: il Guinnes World Record per la più lunga maratona di cucina di un singolo cuoco.

Il record precedente era notevole, essendo l’indiana Lata Tondon riuscita a resistere per 87 ore e 45 minuti nel 2019. La nigeriana, però, è stata in grado di fare di meglio, rimanendo dietro ai suoi fornelli per 100 ore, da giovedì alle 16:00 fino a lunedì inoltrato.

Nel corso di questa sua prova la nigeriana ha preparato 55 ricette e realizzato più di 100 pasti. “Il primo giorno è stato il più complicato – ha raccontato Bassey, “ero pronta a rinunciare dopo sole 6 ore. Dopo aver superato il record di Tondon, arrivare a 100 ore è stato una passeggiata“. 

Per tutta la durata della maratona la donna ha potuto contare su un forte supporto, fornito da centinaia di persone venute da tutta la Nigeria. La folla l’ha incitata per tutti i più di 4 giorni, anche organizzando balli di gruppo, ai quali partecipavano anche figuranti travestiti da panda e gorilla giganti.

Il suo obiettivo era anche quello di diffondere la sua tradizione: “La cucina nigeriana -ha detto la chef- è la migliore del mondo. Più ricette si diffondono, più persone vorranno provarla“.

Per altre news di attualità da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Vi potrebbero interessare anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi