Via YouTube (@Crunchyroll Collection
La serie animata ispirata a NieR: Automata, dal titolo Ver1.1a è stata ufficialmente sospesa dopo appena tre episodi; andiamo a scoprire le ragioni di questo stop…
Ver1.1a è la serie animata ufficiale di NieR: Automata ed è la prima opera di questo tipo ispirata al capolavoro di Platinum Games. Il videogioco è uscito nel 2017, ormai più di cinque anni fa, ma il pubblico ha saputo sempre mostrare il proprio costante sostegno; da allora, ad esso si sono ispirati diversi lavori ufficiali, che hanno ampliato l’universo narrativo creato dalla software house, tra romanzi, fumetti e opere teatrali.
L’ultimo prodotto nato dal gioco è stato, per l’appunto, l’anime Ver1.1a, che ha debuttato questo 8 gennaio 2023. La serie TV è stata prodotta dallo studio A-1 Pictures, già noto agli appassionati per gli anime ispirati a “Fairy Tail” e “Sword Art Online“, e tra le altre opere dello studio c’è anche “Persona: Trinity Soul“, ispirata all’omonimo videogioco e in particolare al terzo capitolo, “Persona 3“. Come quest’ultimo, anche altri adattamenti di videogiochi sono passati per A-1 Pictures, come “Ace Attorney” e “Granblue Fantasy“; di certo quindi, non si può dire che lo studio non abbia esperienza in adattamenti di questo tipo.
Forse proprio per questo, Ver1.1a sembrava star avendo un successo inaspettato tra i fan della serie di videogiochi e non solo; difatti, i primi tre episodi si erano già guadagnati un modesto seguito, ma la sospensione è arrivata in maniera improvvisa e inaspettata…
L’ultimo episodio di NieR: Automata Ver1.1a è stato pubblicato questo 21 gennaio e nello stesso giorno è stata annunciata la sospensione ufficiale dell’anime. A dare la notizia è stata la pagina ufficiale Twitter di “NieR: Automata Ver1.1a“, così come il sito ufficiale subito dopo. Lo stop è entrato subito in vigore, sospendendo anche la messa in onda del quarto episodio, programmato per il 28 gennaio.
Stando a quanto comunicato, la scelta di Aniplex, distributore della serie animata, è legata ai recenti focolai di Covid. Proprio nelle ultime settimane infatti, diverse “ondate” di Covid-19 hanno colpito il Giappone, causando gravi difficoltà al Paese. E anche gli studi di A-1 Pictures sono stati colpiti da questa problematica, trovandosi a dover posticipare la produzione dei futuri episodi.
La produzione è quindi sospesa fino a data da destinarsi; ciò significa che l’incertezza creata dai nuovi focolai potrebbe durare più del previsto. Stando al comunicato, Aniplex manderà in onda per le prossime settimane delle repliche dei primi tre episodi; sempre la pagina ufficiale Twitter di “NieR: Automata Ver1.1a” assicura comunque che faranno avere presto novità riguardo la serie e si scusano per il disagio creato ai fan.
Speriamo che gli A-1 Pictures riprendano presto il lavoro per continuare insieme l’avventura di “Ver1.1a“. E voi, cosa ne pensate di questa scelta? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…