Cinema & Serie TV

Nicolas Cage: “I film scadenti? Mi sono serviti a pagare i debiti”

La carriera della superstar del cinema Nicolas Cage, non è sempre stata rosa e fiori. Durante un brutto periodo l’attore si è infatti ritrovato quasi senza soldi e con un grande debito verso l’erario degli Stati Uniti. L’attore premio Oscar nel 1996 per “Via da Las Vegas” si è quindi ritrovato a dover accettare parecchi ruoli in film scadenti, pur di non dichiarare la bancarotta.

Le spese folli di Nicolas Cage

Si dice che l’attore grazie ai suoi film più famosi, si sia portato a casa l’incredibile somma di 15o milioni di dollari. Nonostante ciò si è ritrovato comunque in un situazione economica “grigia”. A far scendere precipitosamente il patrimonio della star di Hollywood non è stato solamente il grande debito col fisco statunitense. Cage infatti, secondo Vanity Fair, nel 2018 doveva ancora allo stato americano, 6,3 milioni di dollari dei 14 richiesti. Sempre nello stesso anno il Daily Mail confermò che da un paio d’anni la star “starebbe accettando ruoli a destra e a sinistra per pagare i suoi debiti“. Le cause della sua rovina tuttavia dovrebbero essere ricercate in una serie di acquisti molto costosi.

Nicolas Cage (@Shutterstock)

L’attore di fama mondiale durante un certo periodo possedeva ben 15 dimore. Tra queste, una casa sul lungomare da 25 milioni di dollari a Newport Beach, in California. Ha anche pensato di farsi costruire un mausoleo. Una lapide a forma di piramide, alta quasi tre metri, e per molti un omaggio al film “Il mistero dei Templari”.

Nicolas Cage, da buon amante degli animali quale è, non si è di certo risparmiato neanche sotto questo punto di vista. Ha speso circa 270 mila dollari per due cobra albini e 150 mila per un “polpo domestico”, dopodiché  decide di acquistare un coccodrillo e uno squalo.

Il vincitore del premio Oscar, si è ritrovato anche a possedere un teschio appartenente a un dinosauro, il carnivoro “Tarbosauro”. Al costo di 276 mila dollari. Poco tempo dopo però, pare che poi l’abbia dovuto restituire al governo della Mongolia, a cui era stato rubato tempo prima. Non poteva mancare l’auto, una “Lamborghini Miura“, appartenuta allo scià di Persia e comprata all’asta nel 1997 per 450 mila dollari.

Durante un’intervista l’attore ha dichiarato di non pentirsi dei film di serie b in cui ha recitato

Durante un’intervista con la rivista GQ, la star del cinema ha rivelato:

Avevo tutti quei creditori addosso e spendevo 20.000 dollari al mese per non dover rinchiudere mia madre in un istituto per la salute mentale, non ce la facevo. Accadde tutto insieme. Quando giravo 4 film all’anno, uno dietro l’altro, cercavo comunque di cercarvi qualcosa che mi permettesse di dare tutto me stesso. Alcuni erano stupendi, tipo Mandy, ma altri non funzionavano. Ma non mi sono mai risparmiato. Se c’è stato un equivoco è stato questo, che li facessi senza impegnarmi. Mi sono sempre impegnato“.

Se c’era una cosa che Cage non voleva assolutamente fare era dichiarare bancarotta, e questo significava anche non avere più la possibilità di curare la madre. La numerosa serie di film di basso livello in cui ha recitato per anni gli è tornata davvero utile in questo periodo. L’attore inoltre tende a sottolineare come si sia sempre impegnato, nonostante si trovasse coinvolto in pellicole scadenti. Il divo di Hollywood comunque sembrerebbe essersi ripreso, ha girato film in cui ha dato una notevole interpretazione come “Mandy” e “Pig“.

Per altri articoli a tema cinema e serie tv continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!

di Alessandro Bergamaschi

Potresti trovare interessante

Alessandro Bergamaschi

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

7 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

7 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

7 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

7 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

7 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

7 ore fa