fbpx New Orleans, studente da record riceve milioni di dollari in borse di studio
Attualità

New Orleans, studente da record riceve milioni di dollari in borse di studio

di Enrico Tiberio Romano

Condividi con chi vuoi

Esistono casi particolari di studenti eccezionali che, specie negli USA, vengono corteggiati da diversi college. Il caso di un ragazzo di New Orleans è però certamente fuori dal comune. Si ritiene infatti che abbia battuto ogni sorta di record, ricevendo più di 9 milioni di dollari in offerte di borse di studio!

Il “piccolo genio” avrebbe ricevuto proposte da 125 college e università. Scopri la storia di quello che forse è il “secchione” di maggior successo che si ricordi.

Lo studente da record di New Orleans

Dennis Barnes, un ragazzo all’ultimo anno  della International High School di New Orleans, ha dichiarato di aver fatto domanda a circa 200 college e università e di aver ricevuto lettere di accettazione da 125 scuole. La notizia, riportata da UPI.com , fornisce anche le parole del giovane: “Ho presentato le domande per il college ad agosto, con l’obiettivo di alzare il livello per le ammissioni. Le lettere di accettazione hanno intasato la mia casella di posta e ho ricevuto centinaia di offerte di borse di studio”.

Barnes sostiene che ad ora gli siano stati offerti più di 9 milioni di dollari in borse di studio. Si ritiene che Normadie Cormier di Lafayette, abbia stabilito un record mondiale nel 2019 quando ha ricevuto offerte per 8,7 milioni di dollari, primato ora a rischio con lo stesso Barnes che ha dichiarato di sperare di raggiungere la cifra di 10 milioni di dollari entro la fine del mese. Lo studente ha una media cumulativa tra le varie materie di 4,98, prossima al massimo di 5. Per il futuro il ragazzo ha dichiarato di voler conseguire una doppia laurea in informatica e giustizia penale, ma non ha ancora deciso che college frequentare.

Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!

Potrebbero interessarti anche :

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi