Razzo Spaziale (@Shutterstock)
Il razzo New Glenn di Blue Origin, creato da Jeff Bezos, ha completato con successo il suo primo test di lancio, segnando un passo importante verso l’espansione del turismo spaziale e delle missioni commerciali. Con una capacità di carico superiore e un design innovativo, New Glenn promette di rivoluzionare il settore spaziale.
Jeff Bezos (@Shutterstock)
Blue Origin, la compagnia spaziale di Jeff Bezos, ha completato con successo il primo lancio del razzo New Glenn, che prende il nome dall’astronauta John Glenn, il primo statunitense a essere entrato in orbita intorno alla Terra. Sebbene fosse programmato per le ore 7:00 italiane, il lancio ha subito un ritardo di oltre un’ora a causa di due interruzioni improvvise durante il conto alla rovescia. Tuttavia Blue Origin non è riuscita a far atterrare dopo pochi minuti il booster, che sarebbe dovuto arrivare su una piattaforma di atterraggio nell’oceano per potere essere riutilizzato. Il decollo è avvenuto dalla Space Force Station di Cape Canaveral, in Florida, dalla stessa piattaforma utilizzata per lanciare le navicelle della NASA mezzo secolo fa.
Il razzo New Glenn, realizzato da anni e finanziato dal fondatore Jeff Bezos, ha una lunghezza di 98 metri e un diametro di sette, è stato progettato per trasportare carichi commerciali in orbita, grazie ad una piattaforma sperimentale, e per rientrare sulla Terra, pronto per essere riutilizzato. La missione ha una durata totale di 6 ore. New Glenn è considerato una possibile alternativa ai Falcon 9 e Starship di SpaceX, questo perché combina la riutilizzabilità, la capacità di carico e il supporto finanziario per competere efficacemente nel mercato dei lanci spaziali commerciali e governativi, sfidando le proposte di SpaceX.
Via X sono arrivate le congratulazioni di Elon Musk per aver raggiunto l’orbita al primo tentativo.
Per continuare a rimanere aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Informa!
Nella serata di ieri sera, si è tenuto uno degli eventi videoludici più importanti dell'anno,…
Il gioco della From Software, Sekiro: Shadows Die Twice, verrà adattato in una serie animata.…
La seconda stagione di Fallout, serie tratta dalla famosa saga di videogiochi omonima, è in…
Arrivato nelle sale americane lo scorso 18 luglio, I Puffi - Il film uscirà in…
Giornata di festa allo Zoosafari di Fasano, dove un cucciolo di gorilla è nato dopo…
L'ultimo trailer dell'ultima stagione di My Hero Academia è stato pubblicato mostrandoci un ultima stagione…