Razzo Spaziale (@Shutterstock)
Il razzo New Glenn di Blue Origin, creato da Jeff Bezos, ha completato con successo il suo primo test di lancio, segnando un passo importante verso l’espansione del turismo spaziale e delle missioni commerciali. Con una capacità di carico superiore e un design innovativo, New Glenn promette di rivoluzionare il settore spaziale.
Jeff Bezos (@Shutterstock)
Blue Origin, la compagnia spaziale di Jeff Bezos, ha completato con successo il primo lancio del razzo New Glenn, che prende il nome dall’astronauta John Glenn, il primo statunitense a essere entrato in orbita intorno alla Terra. Sebbene fosse programmato per le ore 7:00 italiane, il lancio ha subito un ritardo di oltre un’ora a causa di due interruzioni improvvise durante il conto alla rovescia. Tuttavia Blue Origin non è riuscita a far atterrare dopo pochi minuti il booster, che sarebbe dovuto arrivare su una piattaforma di atterraggio nell’oceano per potere essere riutilizzato. Il decollo è avvenuto dalla Space Force Station di Cape Canaveral, in Florida, dalla stessa piattaforma utilizzata per lanciare le navicelle della NASA mezzo secolo fa.
Il razzo New Glenn, realizzato da anni e finanziato dal fondatore Jeff Bezos, ha una lunghezza di 98 metri e un diametro di sette, è stato progettato per trasportare carichi commerciali in orbita, grazie ad una piattaforma sperimentale, e per rientrare sulla Terra, pronto per essere riutilizzato. La missione ha una durata totale di 6 ore. New Glenn è considerato una possibile alternativa ai Falcon 9 e Starship di SpaceX, questo perché combina la riutilizzabilità, la capacità di carico e il supporto finanziario per competere efficacemente nel mercato dei lanci spaziali commerciali e governativi, sfidando le proposte di SpaceX.
Via X sono arrivate le congratulazioni di Elon Musk per aver raggiunto l’orbita al primo tentativo.
Per continuare a rimanere aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Informa!
Dopo i due precedenti adattamenti di Uomini che odiano le donne, Sky decide di spostare…
La produzione della serie tv su God of War ha rilasciato un importante dettaglio: il…
A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…