Al giorno d’oggi tutti quanti conoscono Netflix e la stragrande maggioranza lo avrà già utilizzato, da solo o con altre persone. La piattaforma statunitense è senza ombra di dubbio una delle leader per quanto riguarda il mondo del cinema e delle serie TV ma negli ultimi anni sta cercando di espandersi sempre di più anche verso altri settori.
A quanto pare, crescere nel mondo dei videogiochi è un obiettivo per la società californiana che ha infatti fondato la sua sezione chiamata Netflix Games. Secondo quanto riportato da alcune voci che stanno circolando in rete, non si tratta dell’unica mossa che verrà fatta per lo sviluppo di questo settore.
Secondo quanto scoperto da uno sviluppatore, di nome Steve Moser, Netflix starebbe pianificando nuovi videogiochi con cui divertirsi utilizzando il proprio televisore e lo smartphone. La notizia è stata lanciata da Bloomberg che ha raccolto la testimonianza di Moser; secondo quanto affermato dallo sviluppatore sarebbe proprio quello uno degli obiettivi futuri della piattaforma californiana.
Moser sembrerebbe essere riuscito ad analizzare un codice nascosto dell’applicazione di Netflix e a comprendere che sia presente un messaggia traducibile nel seguente modo: “Un gioco sulla tua TV ha bisogno di un controller per giocare. Vuoi usare questo telefono come controller di gioco?”. Ovviamente si tratta solo di ipotesi e di voci di corridoio, non è ancora arrivata nessuna conferma ufficiale da parte dell’azienda statunitense in merito a questo loro presunto progetto. Se questa notizia dovesse però verificarsi fondata e Netflix avesse questo piano per il futuro dei suoi videogiochi voi cosa ne pensereste?
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…