Matthew Mcconaughey (@Shutterstock)
Matthew McConaughey e Nic Pizzolatto, rispettivamente primo attore e creatore della serie True Detective, sono al lavoro su una nuova creazione. Creazione di cui Netflix si è assicurata di avere i diritti.
Pizzolatto e McConaughey tornano a collaborare in occasione di una nuova serie, i cui diritti sono stati conquistati da Netflix. Il progetto è ancora avvolto nel mistero e privo di un titolo ufficiale, ma la presenza di Skydance Sports tra i produttori lascia intuire un’ambientazione legata al mondo dello sport.
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, a contendersi lo show erano anche Amazon e Apple, ma alla fine è stato Netflix ad avere la meglio. Al fianco di McConaughey ci sarà Cole Hauser, volto noto al pubblico televisivo grazie a Yellowstone. I due attori avevano già condiviso il set in La vita è un sogno di Richard Linklater, agli inizi delle rispettive carriere. Questa volta interpreteranno due fratelli, anche se non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulla trama.
La partecipazione di HBO non è mai stata in discussione: i rapporti con Pizzolatto si erano incrinati dopo le polemiche legate alla quarta stagione di True Detective, serie da lui creata, e la rete ha deciso di non competere per i diritti del nuovo progetto.
Parallelamente, McConaughey è atteso al Toronto Film Festival con The Lost Bus, diretto da Paul Greengrass e ispirato a una storia vera, di cui è già disponibile il trailer online. Anche Pizzolatto sarà presente al festival, nelle vesti di regista e sceneggiatore di Easy’s Waltz, che vede protagonisti Vince Vaughn e Al Pacino.
Siete in hype per il ritorno di questo duo? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…