Come riportato nella giornata di ieri da Deadline, Netflix è pronta a mandare in fase di roll out in tutto il mondo, Italia compresa, la condivisione della password a pagamento. La strategia fa parte di un piano a lungo termine previsto dalla piattaforma streaming.
Dopo le notizie dei mesi precedenti in cui la piattaforma della grande N ha iniziato a testare il proprio piano per contrastare la condivisione degli account, arrivano novità direttamente dalla comunicazione dei dati trimestrali del 2023. Il gigante dello streaming ha spiegato come si muoverà nel prossimo trimestre e qui di seguito vi lasciamo le parole presenti nella comunicazione dei dati del primo trimestre dell’anno.
“Nel primo trimestre abbiamo lanciato la condivisione a pagamento della password in quattro paesi, e siamo soddisfatti dei risultati. Intendiamo diffondere questa opzione in maniera ampia, includendo gli Stati Uniti, nel secondo trimestre”.
I quattro paesi in questione sono Canada, Nuova Zelanda, Spagna e Portogallo. I risultati ottenuti, soprattutto in Canada, sembrerebbero dare ragione a Netflix. Nonostante il test quasi disastroso dello scorso anno in America Latina, che registrò un brusco calo di abbonati, la fase di roll out avvenuta in Canada, Nuova Zelanda, Spagna e Portogallo, ha portato buoni numeri permettendo alla piattaforma di guardare con fiducia al futuro.
Con un lancio globale della funzione previsto entro il mese di giugno, Netflix prevede un calo di abbonati; ma l’idea della piattaforma è quella di vedere una crescita dei ricavi entro la fine del 2023. Infatti lo streamer ritiene che 100 milioni di abbonamenti non siano monetizzati nel modo giusto e adottando questa strategia porterà ad ottenere nei mesi successivi al lancio della funzione dei ricavi che renderebbe Netflix ancora una volta la prima piattaforma streaming al mondo. Stando alle stime degli analisti di Wall Street, se il piano dovesse funzionare come previsto dalla grande N, solo negli USA e in Canada la piattaforma potrebbe aggiungere ai suoi ricavi circa 3 miliardi di dollari. Inoltre gli analisti aggiungono che nel resto del mondo i profitti potrebbero essere persino più elevati rispetto a quanto calcolato per il Nord America.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…